Monteprandone: arrestato 40enne per estorsione, rapina e violenze su famigliari
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 novembre 2018
Il sistematico piano di controlli e servizi preventivi messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, ha portato i militari della Stazione di Monteprandone a concludere una brillante operazione di servizio, che ha portato all’arresto di un quarantenne del posto per rapina, estorsione e maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, per mesi ha perpetrato ripetute violenze fisiche e psicologiche con episodi di vera e propria rapina ed estorsione a carico di alcuni famigliari conviventi, alla ricerca spasmodica di denaro. I ripetuti interventi dei Carabinieri della Stazione, i controlli al soggetto e le denunce raccolte dai militari della Stazione di Monteprandone e dal Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto, tutto puntualmente segnalato all’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno, ha portato la Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini a richiedere al GIP del Tribunale un provvedimento di custodia cautelare in carcere che è stato eseguito ieri, ponendo così fine alle sofferenze del nucleo familiare, con l’uomo che è stato tradotto al carcere di Marino del Tronto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continueranno i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno con un’azione sempre più attenta e aderente ai bisogni del territorio, a tutela della cittadinanza, invitata a chiamare subito il 112, ovvero recarsi in caserma per esporre denunce o soprusi di ogni genere, nonché contattare telematicamente l’Arma anche attraverso il sito www.carabinieri.it.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
