SUCCESSO PER IL CORSO DA PIZZAIOLO PROMOSSO DALLA PROVINCIA
di Redazione Picenotime
venerdì 26 aprile 2013
Nel segno di uno dei piatti italiani più famosi e amati nel mondo si è da poco concluso ad Ascoli Piceno il corso gratuito in "Pizzaiolo", promosso dalla Provincia con risorse del Fondo Sociale Europeo. Gli allievi dopo un esame scritto, sono stati chiamati a dimostrare le tecniche e le competenze acquisite attraverso una prova finale tenutasi nelle cucine del CLF/Hotel Marche.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dai corsisti è stata espressa dalla responsabile del CLF di via Cagliari dott.sa Fiorenza Pizi e dal corpo docente che ha precisato che si è trattato di "un primo percorso di specializzazione di 300 ore basato esclusivamente sull'apprendimento dell'arte del pizzaiolo, e che si augura possa essere riproposto a breve. Il tema di diventare un pizzaiolo ha incontrato il favore degli allievi che hanno partecipato con interesse, vivacità e motivazione, concretizzando l'idea di un inserimento lavorativo nello specifico settore".
A congratularsi con i 16 corsisti, non è voluto mancare il Presidente della Provincia Piero Celani che ha ribadito l'importanza per ogni utente di rimanere in contatto con i Centri dell'Impiego dell'Ente che rappresentano un utile e indispensabile punto di riferimento grazie anche alla sua azione di scouting sul territorio e di confronto con le aziende alla ricerca, talora, di determinate figure professionali.
"Non è un caso - ha spiegato il Presidente Celani - che i CIOF della Provincia negli ultimi mesi siano stati in grado di avviare a lavoro oltre 50 persone attraverso l'efficace strumento dell'incrocio domanda e offerta con le realtà imprenditoriali. Un risultato estremamente positivo che ci incoraggia a proseguire su questa strada e su questo modo di operare che vede nella formazione un asse fondamentale capace di rilasciare titoli di qualità, certificati e spendibili non solo sul mercato interno, ma anche a livello regionale o nazionale".
Dello stesso avviso anche l'Assessore alla Formazione e Politiche attive del Lavoro Aleandro Petrucci che ha ricordato ai presenti l'importanza di procedere, periodicamente, all'aggiornamento della propria scheda professionale, oltre a disbrigare, sempre presso gli uffici dell'Ente, tutte le pratiche burocratiche richieste dalla normativa vigente.

Ascoli Piceno, Edoardo Vanni è campione italiano Master di Boccette 2025: ''Questo è un sogno che si avvera''
mer 07 maggio • Sport

Unione vincente tra Mezzofondo Club Ascoli e Asd Sport e Vita: ecco l’Atletica Team Piceno
mer 07 maggio • Sport

Intelligent Octopus: il prodotto intelligente che ottimizza la ricarica domestica di veicoli elettrici
mer 07 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, la Primavera a Frosinone per difendere il secondo posto in vista dei playoff. Ciociari già promossi
mer 07 maggio • Ascoli Time

Al Cotton Jazz di Ascoli Piceno concerto di Lorenzo De Finti Quartet ''Blacklash of Uncertainty''
mer 07 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico
mer 07 maggio • Ascoli Time

Furto di cellulare ai danni di un minore, Polizia Locale di Ascoli Piceno identifica il ladro e recupera la refurtiva
mer 07 maggio • Cronaca

Regione Marche, sottoscritto accordo utilizzo fondi per medici di medicina generale. 8,5 milioni disponibili per AFT
mer 07 maggio • Comunicati Stampa
