• News
  • Ascoli Calcio, Pazzagli alla Pistoiese di Falzerano e Lucarelli

Ascoli Calcio, Pazzagli alla Pistoiese di Falzerano e Lucarelli

di Redazione Picenotime

giovedì 26 giugno 2014

Il portiere fiorentino Edoardo Pazzagli è in procinto di passare alla Pistoiese, formazione toscana che il prossimo anno disputerà il campionato di Lega Pro (probabilmente nello stesso girone dell'Ascoli).

Il Milan proprietario del cartellino ed il club arancione, come fa notare l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, hanno trovato l'intesa per il trasferimento in prestito in Toscana del figlio dell'indimenticato Andrea Pazzagli, che difese la porta del Picchio dal 1986 al 1989 prima di perdere la vita prematuramente il 31 Luglio 2011.

Ragazzo di poche parole e viso quasi sempre imbronciato, Pazzagli junior non ha lasciato un grandissimo ricordo nel Piceno, con 12 presenze e 16 gol subiti in campionato, un'apparizione in Coppa Italia con 2 reti incassate contro il Pontisola e 2 gettoni in Coppa Italia Lega Pro con 5 gol al passivo nelle sfide contro Rimini e Grosseto. Nel corso della gestione di Bruno Giordano, in particolar modo, è stato messo di continuo in ballottaggio con Stefano Russo, evidenziando buoni riflessi tra i pali ma più di un problema nelle uscite alte.

Alla Pistoiese, che sarà allenata da Cristiano Lucarelli, ritroverà Marcello Falzerano, 23enne fantasista di Pagani che ha collezionato 13 presenze in campionato in maglia bianconera (con una rete contro il Catanzaro) prima di passare al Gubbio lo scorso Gennaio.

© riproduzione riservata


edoardo pazzagli

edoardo pazzagli