Ascoli Piceno: guarito da una sepsi da stafilococco, ringraziamenti al personale dell'ospedale ''Mazzoni''
di Redazione Picenotime
lunedì 01 luglio 2024
“Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di medicina dove sono stato supportato e sopportato nel lungo periodo di degenza che mi ha visto, alla fine, vittorioso sulla sepsi”. Le parole, contenute in una lettera di ringraziamento indirizzata alla direzione generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, sono di un paziente, Florindo Sabatini, che è stato ricoverato per un mese nell’unità operativa complessa di medicina generale dell’ospedale ‘Mazzoni’. Una lettera piena di gratitudine nei confronti dell’Azienda e del personale medico e infermieristico del reparto diretto, in qualità di facente funzione, da Maria Virginia Boni. L’uomo è stato degente dell’unità operativa per un mese, con una diagnosi importante di sepsi da stafilococco aureo. Le cure, la professionalità e la bravura dell’équipe medica e infermieristica del reparto di medicina generale dell’ospedale di Ascoli hanno però permesso al paziente di guarire dalla sepsi e, conseguentemente, di essere dimesso in buone condizioni di salute.
Nella lettera inviata alla direzione generale dell’Ast di Ascoli, Florindo Sabatini, dopo aver sottolineato con quale dedizione e con quale professionalità da parte del personale medico e infermieristico dell’unità operativa di medicina sia stato curato durante tutto il periodo di degenza, si congeda dicendo: ‘Desidero che questo ringraziamento giunga alla direzione generale dell’Ast come nota di merito per tutto il personale, dagli operatori socio sanitari agli infermieri, dalla caposala ai medici, del reparto di medicina dell’ospedale ‘Mazzoni’ che si contraddistingue, sia per professionalità, sia per doti umane, che non sempre sono scontate”.
“Non posso che unirmi al signor Florindo – dice il direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Nicoletta Natalini - nei ringraziamenti a tutto il personale che lo ha assistito, per l’ottimo lavoro fatto, sia dal punto di vista clinico che relazionale. Oltre al positivo esito di salute per il paziente, tutto ciò ha certamente contribuito al suo desiderio di rendere merito pubblicamente alle persone che si sono occupate di lui con gesti quotidiani professionali e gentili e con parole di supporto e incoraggiamento. Fa bene a tutti poter condividere che quella che riesce a erogare il personale dell’Ast di Ascoli è una buona sanità, fatta di difficoltà, ma anche di successi, di prese in carico, di relazioni, di brave e competenti persone. Ringrazio, infine – conclude la Natalini - anche il signor Florindo che ha voluto dedicare una parte del suo prezioso tempo a scrivere bene della sanità, perché, prendendo in prestito una citazione del filosofo cinese Laozi, fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Ma la foresta, in questo caso la sanità con tutta la sua organizzazione, cresce e riuscirà a dare sempre più risposte e più qualificate ai pazienti che, loro malgrado, accedono ai nostri servizi”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel di Lama, Ama Festival con ''Ultreia – Continuate Il Viaggio''. Tra gli ospiti Arminio, Di Marco e Giovananza
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer: l'Happy Car Samb batte Cagliari 8-4
gio 03 luglio • Sport

Ascoli Piceno: ultimo Workshop progettuale Master in Eco-design & Eco-innovazione
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 03 luglio • Ascoli Time

Occhiali da sole in spiaggia: i consigli per custodirli nel modo giusto in estate
gio 03 luglio • Curiosità

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute
