Ascoli Calcio, Pietro Tripoli in bilico tra Salerno e Varese
di Redazione Picenotime
venerdì 04 luglio 2014
Pare sempre più difficile che Pietro Tripoli possa far parte del nuovo Ascoli targato Mario Petrone. Il 27enne attaccante siciliano, che con la maglia del Picchio ha messo a segno 11 reti in 29 presenze nel girone B di Lega Pro Prima Divisione, era ad un passo dalla firma con la Salernitana del ds Angelo Fabiani, squadra in cui avrebbe ritrovato ex compagni bianconeri come Andrea Giacomini, Manuel Scalise, Alberto Bianchi e Manolo Pestrin.
Sulla punta di proprietà del Parma, tuttavia, nelle ultime ore è tornato con forza il Varese, squadra in cui ha militato per bene cinque stagioni dal 2007 al 2013 (inframezzate da una parentesi di un anno a Vercelli nel 2011/2012), con un totale di 6 reti in 116 presenze. La Salernitana non intende però mollare la presa, con l'Ascoli che rimane alla finestra in attesa che si presenti l'occasione giusta per sferrare l'affondo vincente.
Nel frattempo Tripoli non ha ancora chiuso le porte al Picchio: "Sinceramente Salerno è una piazza importantissima, con un progetto serio e la prenderei assolutamente in considerazione - ha dichiarato oggi l'attaccante palermitano all'attendibile portale Granatissimi.com -. In Lega Pro di piazze così calde e ambiziose ce ne sono poche. Diciamo che quando tornerò dalle vacanze, assieme al mio procuratore ci confronteremo col Parma e faremo il punto della situazione. Onestamente ad Ascoli sono stato benissimo e con la nuova proprietà sono cambiate tante cose. Anche loro hanno un progetto molto serio e puntano a salire in serie B. Per una questione di correttezza in Lega Pro vorrei dare la priorità all’Ascoli perchè ha sempre creduto in me. E’ chiaro però che si dovrà trovare un accordo tra le parti, se questo non dovesse arrivare ovviamente prenderei un’altra strada e, in quest’ottica Salerno sarebbe la piazza ideale".
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
