• News
  • GINNASTICA RITMICA, VOLANO LE FARFALLE ASCOLANE DELLO SPORT LIFE

GINNASTICA RITMICA, VOLANO LE FARFALLE ASCOLANE DELLO SPORT LIFE

di Redazione Picenotime

martedì 07 maggio 2013


Finale di stagione ricco di soddisfazioni per le atlete e lo staff tecnico dell'A.S.D. Sport Life Club di Ascoli Piceno diretta dal presidente Franco Ferretti. Nell'arco di quindici giorni le atlete dello Sport Life sono state impegnate in ben due Campionati Italiani ed uno Regionale per la disciplina ginnastica ritmica.

Il 20 e 21 di Aprile la ginnasta più esperta, Rosanna Viola (nella foto la prima da sinistra), ha affrontato la pedana del Campionato Italiano di specialità a Biella riuscendo a conquistare ben due podi, classificandosi in finale seconda al nastro e terza al cerchio. Un risultato più che soddisfacente ma con un pizzico di rammarico per il titolo italiano al nastro sfiorato e mancato a causa di un piccolo errore di esecuzione nell'esercizio in finale.

Giusto il tempo di festeggiare questo ottimo risultato che era già tempo di tornare in pedana. Il 25 Aprile a Recanati lo Sport Life ha schierato in pedana ben 28 ginnaste nel Campionato Regionale CSEN, tra cui molte bimbe esordienti. Numerosi i titoli regionali portati a casa ma il risultato più importante è stata la qualificazione di tutte le ginnaste in gara alla fase nazionale del campionato che si terrà il 25 e 26 Maggio a San Benedetto del Tronto.

Ultimo appuntamento, ma non per importanza, è stato il Campionato Nazionale di Serie C che si è svolto il 4 e 5 Maggio ad Arezzo. La squadra dello Sport Life, composta da Caterina Bonfini, Cristiana Catalucci e Maria Lavinia Muccini, ha ben figurato tra le 80 squadre partecipanti provenienti da tutta Italia classificandosi all'ottavo posto.

Questi risultati sono un'ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto in questo anno sportivo dalle responsabili tecniche Yulia Shumeykina, Laura Angelini, Chiara Fioravanti e Sara Mignini e dalla direttrice tecnica Katiuscia Balducci. La stagione agonistica non è però ancora conclusa e le ginnaste dello Sport Life saranno ancora impegnate su diversi fronti a partire dal Torneo Internazionale ad Arcore il 12 Maggio, il Campionato Nazionale CSEN a San Benedetto del Tronto il 25 e 26 Maggio ed il Saggio di fine anno al Palasport di Monterocco il 1º Giugno.