Ascoli Calcio, lo scoglio per Marotta è la durata del contratto
di Redazione Picenotime
mercoledì 09 luglio 2014
L'Ascoli vuole regalare un attaccante di valore a mister Petrone già per l'inizio del raduno fissato Lunedì 14 Luglio all'Hotel "Il Casale". Il dg bianconero Gianni Lovato, accompagnato dal responsabile dell'area scouting Federico Crovari, ha lavorato sodo oggi all'Atahotel Executive di Milano, dove si è aperto ufficialmente il calciomercato per i campionati professionistici.
L'obiettivo numero uno del Picchio resta Alessandro Marotta, che proprio ieri mattina ha confermato in esclusiva a Picenotime.it i contatti serrati del suo entourage con la dirigenza bianconera. Il 28enne attaccante napoletano, però, ha messo sul tavolo una richiesta di contratto triennale, mentre l'Ascoli è al momento disponibile ad un accordo biennale. La trattativa, gestita direttamente con il procuratore Marco Taurino e con il nuovo direttore sportivo del Bari Stefano Antonelli, resta ancora aperta, ma Lovato e soci vogliono valutare con estrema attenzione la proposta del giocatore anche sulla scia di un curriculum che lo ha visto cambiare squadra praticamente ogni stagione.
L'alternativa più plausibile per il reparto avanzato resta il 24enne Gianluca Lapadula, che vanta un ottimo rapporto con Mario Petrone dopo l'eccellente campionato 2011/2012 a San Marino (con 24 reti in 35 presenze), ma che dopo l'ultima buona annata in Slovenia con il Nova Gorica ha attirato l'attenzione di diversi club italiani, sia di Lega Pro che di Serie B.
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
