News
di Redazione Picenotime
Si è conclusa la settimana delle Marche a Dubai, nel corso della quale la delegazione istituzionale della Regione, contraddistinta dal nuovo brand “Marche Land of Excellence” e guidata dal vicepresidente e assessore alle Attività produttive Mirco Carloni, assieme alle Università e a numerose imprese e realtà marchigiane, hanno presentato alcune delle grandi eccellenze #MadeinMarche.
La missione a Dubai con lo scopo di promuovere le Marche nel mondo e nel mercato degli Emirati Arabi Uniti ha coinvolto oltre 100 soggetti di cui:
- 30 imprese nella realizzazione di 19 eventi promozionali qui a Dubai, a valere su un bando di promozione e internazionalizzazione
- 15 imprese coinvolte nel Padiglione Italia con progettualità di carattere internazionale
- 20 imprese rappresentate dal cluster della nautica
- 40 imprese artigiane Made in Italy coinvolte in progettualità da parte delle associazioni di categoria.
- 4 Università (con il coinvolgimento diretto qui in Padiglione Italia di più di 20 professori)
- molti studenti sia universitari che di scuole superiori.
riservata 1****