• News
  • Coronavirus Marche, 326 nuovi positivi su 2371 tamponi. La situazione nei comuni del Piceno

Coronavirus Marche, 326 nuovi positivi su 2371 tamponi. La situazione nei comuni del Piceno

di Redazione Picenotime

giovedì 15 aprile 2021

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4772 tamponi: 2371 nel percorso nuove diagnosi (di cui 603 nello screening con percorso Antigenico) e 2401 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,7%). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 326 (92 in provincia di Macerata, 76 in provincia di Ancona, 87 in provincia di Pesaro-Urbino, 24 in provincia di Fermo, 31 in provincia di Ascoli Piceno e 16 fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (62 casi rilevati), contatti in setting domestico (80 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (107 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (9 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (3 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e 1 caso proveniente da fuori regione. Per altri 61 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 603 test e sono stati riscontrati 41 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 7%.

Per quanto riguarda i singoli comuni della provincia di Ascoli, il maggior numero di casi sono registrati a San Benedetto del Tronto 236, seguono Ascoli Piceno 195, Monteprandone 135, Folignano 70, Grottammare 56, Spinetoli 48, Castel di Lama 36, Acquasanta Terme 27, Colli del Tronto 26, Monsampolo del Tronto 25,  Offida 23, Ripatransone 16, Acquaviva Picena 15, Castorano 15, Cupra Marittima 12, Maltignano 11, Appignano del Tronto 11, Castignano 9, Cossignano 9, Comunanza 8, Montemonaco e Roccafluvione 6, Montefiore dell'Aso, Venarotta e Massignano 5. I comuni senza nessun caso accertato sono Force, Montedinove e Palmiano mentre per cinque comuni (Arquata del Tronto, Carassai, Montalto delle Marche, Montegallo e Rotella) si registra un dato inferiore a 5 positivi.



© Riproduzione riservata

Commenti