• News
  • Ascoli Calcio, Andrea Soncin ricomincia dal Pavia dei cinesi

Ascoli Calcio, Andrea Soncin ricomincia dal Pavia dei cinesi

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 luglio 2014

I romantici che sognavano un ennesimo ritorno di Andrea Soncin nelle file dell'Ascoli sono rimasti delusi. Il 36enne ex capitano bianconero sta infatti per firmare un importante contratto triennale con il Pavia, squadra di Lega Pro Prima Divisione che è stata da poco rilevata dall'imprenditore cinese Xiadong Zhu.

Il "Cobra" non ha vissuto una stagione positiva in Serie B nelle file dell'Avellino, con una sola rete in 24 presenze, tanta panchina ed il placet della dirigenza biancoverde alla sua partenza. Qualche addetto ai lavori aveva ipotizzato un suo approdo proprio al nuovo Ascoli di Francesco Bellini, ma la Società ha preferito puntare su attaccanti più giovani e così Soncin ha deciso di terminare la carriera a pochi chilometri di distanza dalla sua Vigevano, città dove è nato il 5 Settembre 1978.

Soncin non perde mai occasione per tornare nel capoluogo piceno e lo scorso weekend ha avuto modo di seguire con la famiglia la Quintana di Luglio. I suoi 48 gol realizzati tra A e B in due parentesi (dal 2007 al 2009 e dal 2011 al 2013) gli hanno permesso di diventare il secondo miglior marcatore di sempre nella storia dell'Ascoli a pari merito con il tedesco Oliver Bierhoff e dietro solo alla mitica "Faina" Renato Campanini.

© riproduzione riservata

andrea soncin

andrea soncin