• News
  • Ascoli Calcio, preso il mediano Addae. Di Gennaro resta al Parma

Ascoli Calcio, preso il mediano Addae. Di Gennaro resta al Parma

di Redazione Picenotime

giovedì 17 luglio 2014

Gianni Lovato lo avevo detto proprio al microfono di Picenotime.it Lunedì scorso, nel corso della conferenza stampa di presentazione della squadra: "Stiamo lavorando per rinforzare il centrocampo, in quel reparto c'è molto da fare". Il direttore generale bianconero non ha perso tempo ed ha messo immediatamente sotto contratto il 21enne centrocampista centrale ghanese Bright Addae, che dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato fino al 30 Giugno 2016 (con opzione per il terzo anno) con il club di Corso Vittorio Emanuele ed ha raggiunto i nuovi compagni in ritiro.

Nato a Wa il 19 Dicembre 1992, 184 centimetri per 87 chilogrammi, Addae era di proprietà del Parma che nell'ultima stagione l'ha girato prima al Nova Gorica di Luigi Apolloni e Gianluca Lapadula (con 3 presenze in campionato e 5 in Coppa di Slovenia) e poi da Gennaio al Gubbio, con un totale di 11 presenze (90 minuti in campo nel match vinto dagli umbri 1-0 contro l'Ascoli lo scorso 27 Aprile) e 2 reti a Barletta e Paganese. Destro di piede e fortissimo fisicamente, Addae ha collezionato nel 2012/2013 ben 12 presenze in Serie B con la maglia del Crotone, realizzando anche un gol nella sfida del 26 Dicembre 2012 in casa della Juve Stabia. Vanta, inoltre, una presenza con la nazionale maggiore ghanese (contro il Sudafrica l'11 Agosto 2010) e 3 presenze nella selezione Under 20, con la quale ha vinto il campionato del Mondo 2009 in Egitto (manifestazione alla quale partecipò con l'Italia anche un altro neobianconero, Mattia Mustacchio).
 
Resta invece al Parma Matteo Di Gennaro. Il 20enne difensore di Sant'Elpidio a Mare, che in un primo momento era stato girato in prestito biennale al Picchio dal club ducale, è rimasto definitivamente in Emilia dopo aver collezionato 13 presenze in bianconero nello scorso campionato di Lega Pro Prima Divisione. Su questo caso il dg Lovato è intervenuto ufficialmente con un comunicato apparso sulla pagina Facebook dell'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.: "Dovevamo formalizzare con il club emiliano la posizione del ragazzo, ma, dopo l'arrivo di Barison, quinto centrale messo a disposizione dell'allenatore, abbiamo deciso di rinunciare a Di Gennaro dato che lo spazio in squadra per lui sarebbe stato molto ridotto".

Clicca qui per vedere Addae in azione (con il numero 10) in Gubbio-Ascoli 1-0 del 27 Aprile 2014

© riproduzione riservata    



BRIGHT ADDAE - MATTEO DI GENNARO

BRIGHT ADDAE - MATTEO DI GENNARO