Covid, Istituto Superiore Sanità e Ministero Salute: “Salgono tassi occupazione di terapie intensive ed aree mediche”
di Redazione Picenotime
venerdì 18 novembre 2022
Ecco i dati principali emersi dalla Cabina di Regia dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute in relazione all'andamento della pandemia di Covid-19 in Italia nell'ultima settimana.
Nel periodo 26 ottobre-8 novembre 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,88 (range 0,74-1,19), in leggero aumento rispetto alla settimana precedente ma al di sotto della soglia epidemica. L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero aumenta e si trova appena sotto la soglia epidemica: Rt=0,96 (0,93-1,00) all’08/11/2022 vs Rt=0,84 (0,81-0,87) all’01/11/2022. Si evidenzia anche un aumento dell’incidenza settimanale a livello nazionale: 353 ogni 100.000 abitanti (11/11/2022- 17/11/2022) vs 307 ogni 100.000 abitanti (04/10/2022- 10/11/2022).
Il tasso di occupazione in terapia intensiva sale al 2,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 17 novembre) vs il 2,0% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 10 novembre). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale cresce all’11,0% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 17 novembre) vs il 10,0% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 10 novembre).
Una regione è classificata a rischio alto per molteplici allerte di resilienza ai sensi del DM del 30 aprile 2020; dodici sono a rischio moderato e 8 classificate a rischio basso. Undici regioni/ppaa riportano almeno una allerta di resilienza. Due regioni/ppaa riportano molteplici allerte di resilienza.
CLICCA QUI PER BOLLETTINO DETTAGLIATO MINISTERO SALUTE
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: Strada dei Mulini, automobilista va a schiantarsi su alcune vetture parcheggiate
mar 18 febbraio • Cronaca

Ripatransone, incontro su giovani e sicurezza del patrimonio culturale
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno e San Benedetto: servizio civile universale, otto i posti disponibili
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Grottammare: progetto ''Incontriamoci'' rivolto alla popolazione anziana residente nelle RSA
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Summer Festival 2025, Alfa è il primo super ospite. Fioravanti: “C'è un filo rosso che ci unisce”
mar 18 febbraio • Eventi e Cultura

Ascoli: centro Ada-Bruno, progetto ''L’uddema cosa seria che c’è aremast è lu carnevale''
mar 18 febbraio • Eventi e Cultura

Ternanana, ripresi i lavori in vista dell'Ascoli. Due gol per Millico contro la Primavera, nulla di grave per Loiacono
mar 18 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il dg Verdone inibito fino ad inizio Maggio. Ottava ammonizione per Alagna
mar 18 febbraio • Ascoli Time

Beko Comunanza, Acquaroli: ''Ministro Urso mi ha comunicato che il sito resterà in produzione''
mar 18 febbraio • News

Stretta di mano tra i Comuni di Ascoli Piceno e Recanati, incontro tra le due Giunte a Palazzo Arengo
mar 18 febbraio • News

Ascoli-Ternana, arbitra Renzi di Pesaro. Diresse il match vinto dalle Fere a Carpi a fine Novembre
mar 18 febbraio • Ascoli Time
