• News
  • "SIAMO ASCOLI", TUTTI IN PIAZZA PER PULIRE LA CITTÀ DELLE CENTO TORRI

"SIAMO ASCOLI", TUTTI IN PIAZZA PER PULIRE LA CITTÀ DELLE CENTO TORRI

di Redazione Picenotime

giovedì 23 maggio 2013


Ormai è tutto pronto per la giornata antidegrado che si terrà nella mattinata di Domenica 26 maggio ad Ascoli Piceno, e che vedrà impegnate, oltre a tanti cittadini, diverse associazioni come: Ascoli da Vivere, Amici della Bicicletta, Casapound, Arcieri Piceni, Giovani Democratici, CSV Marche, Laboratorio Minimo Teatro, Alveare, Giovane Italia, Vivere Ascoli, Gruppo Veterani 74, IOM, Fly Communications e alcuni detenuti della casa circondariale di Marino del Tronto.

"SiAmo Ascoli" sarà il nome dell'evento, che farà parte della prima giornata antidegrado nazionale, che nello stesso giorno vedranno coinvolti, oltre a quelli di Ascoli, cittadini e associazioni di città come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Genova e tante altre.

L'obiettivo di "SiAmo Ascoli" del 26 Maggio, oltre a sensibilizzare ed informare la cittadinanza su come contrastare il degrado, sarà quella di dividere i partecipanti in "squadre" ed organizzare delle piccole "missioni antidegrado" da compiere in diverse zone della città, come ad esempio nel quartiere di Porta Romana, Campo Parignano, Monticelli, e centro storico.

Durante l'evento verranno compiute dai partecipanti delle azioni di manutenzione urbana come la segnalazione e rimozione di biciclette abbandonate, cancellazione di scritte, la rimozione di affissioni abusive, di adesivi da qualsiasi supporto, la pulizia e la cura di parchi e di aree verdi e tanto altro, dimostrando con i fatti l'amore e il rispetto per Ascoli.

L'appuntamento per tutti quelli che vorranno partecipare all'iniziativa è Domenica 26 Maggio alle ore 9 a Piazza Arringo dove verrà allestito un gazebo informativo. L'invito a tutti i cittadini è di unirsi alle varie associazioni, oppure di organizzarsi singolarmente o con un gruppo di amici, con delle piccole "missioni antidegrado" da compiere davanti la propria abitazione o nel proprio quartiere. Per maggiori informazioni: siamoascoli@gmail.com oppure 334/2275336.