"SIAMO ASCOLI", TUTTI IN PIAZZA PER PULIRE LA CITTÀ DELLE CENTO TORRI
di Redazione Picenotime
giovedì 23 maggio 2013
Ormai è tutto pronto per la giornata antidegrado che si terrà nella mattinata di Domenica 26 maggio ad Ascoli Piceno, e che vedrà impegnate, oltre a tanti cittadini, diverse associazioni come: Ascoli da Vivere, Amici della Bicicletta, Casapound, Arcieri Piceni, Giovani Democratici, CSV Marche, Laboratorio Minimo Teatro, Alveare, Giovane Italia, Vivere Ascoli, Gruppo Veterani 74, IOM, Fly Communications e alcuni detenuti della casa circondariale di Marino del Tronto.
"SiAmo Ascoli" sarà il nome dell'evento, che farà parte della prima giornata antidegrado nazionale, che nello stesso giorno vedranno coinvolti, oltre a quelli di Ascoli, cittadini e associazioni di città come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Genova e tante altre.
L'obiettivo di "SiAmo Ascoli" del 26 Maggio, oltre a sensibilizzare ed informare la cittadinanza su come contrastare il degrado, sarà quella di dividere i partecipanti in "squadre" ed organizzare delle piccole "missioni antidegrado" da compiere in diverse zone della città, come ad esempio nel quartiere di Porta Romana, Campo Parignano, Monticelli, e centro storico.
Durante l'evento verranno compiute dai partecipanti delle azioni di manutenzione urbana come la segnalazione e rimozione di biciclette abbandonate, cancellazione di scritte, la rimozione di affissioni abusive, di adesivi da qualsiasi supporto, la pulizia e la cura di parchi e di aree verdi e tanto altro, dimostrando con i fatti l'amore e il rispetto per Ascoli.
L'appuntamento per tutti quelli che vorranno partecipare all'iniziativa è Domenica 26 Maggio alle ore 9 a Piazza Arringo dove verrà allestito un gazebo informativo. L'invito a tutti i cittadini è di unirsi alle varie associazioni, oppure di organizzarsi singolarmente o con un gruppo di amici, con delle piccole "missioni antidegrado" da compiere davanti la propria abitazione o nel proprio quartiere. Per maggiori informazioni: siamoascoli@gmail.com oppure 334/2275336.

Festa della mamma, in Italia fecondità ai minimi storici. Ginecologo Grassi: “Età gioca un ruolo fondamentale”
gio 08 maggio • Salute

Ascoli Piceno, a Piazza Immacolata arriva ''Bimbimbici - Città senza auto'': tante attività per bambini e famiglie
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Trofeo Vallecamonica apre Campionato Italiano Super Salita. In gara pilota ascolano della RO racing Alessandro Gabrielli
gio 08 maggio • Motori

Ascoli Calcio, prima stagione di Curado caratterizzata dagli infortuni. Ai box per due terzi del campionato
gio 08 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, potenziamento del centro operativo comunale della Protezione Civile con i fondi della Regione
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Progetto 'Camminata dei musei': appuntamento ad Ascoli Piceno con visita guidata gratuita al Museo Diocesano
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Legambiente, a Castel Trosino escursione ''Il Sentiero dei Longobardi'' alla scoperta della storia e della natura
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff: successi esterni di Vis Pesaro, Giana Erminio e Atalanta Under 23. Avanti Pescara, Catania e Crotone
mer 07 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, per Gagliardi nessuna presenza da titolare ma 2 gol decisivi a Pescara e Pontedera
mer 07 maggio • Ascoli Time
