Grottammare: fermati all'uscita dell'A14 in possesso di eroina, coppia finisce in manette
di Redazione Picenotime
martedì 07 maggio 2019
Nel pomeriggio del Giovedì 2 Maggio, personale della Sezione Anticrimine-Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto, traeva in arresto L.M. di anni 31, pregiudicato di nazionalità italiana residente a Grottammare, e B.T. di anni 30, donna pregiudicata di nazionalità russa da tempo residente in questo centro, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di 45 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo eroina destinata al mercato locale. Nel corso dei consueti servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di San Benedetto., intercettava al casello autostradale A14 di Grottammare, un’autovettura Renault Clio con a bordo la coppia. L’auto, ripartendo dal casello a forte velocità in direzione di San Benedetto del Tronto, destava sospetti nel personale in servizio che, con manovra tempestiva, riusciva a bloccare il mezzo procedendo al controllo degli occupanti.
Entrambi i soggetti a bordo manifestavano, fin da subito, un ingiustificato nervosismo, tale da far presupporre, visti i precedenti specifici, il possesso di materiale illecito. Pertanto, anche al fine di evitare intralci alla circolazione autostradale, con formazione di code di autovetture nei pressi del casello autostradale, si provvedeva ad accompagnare i fermati in Commissariato dove gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare. All’esito delle operazioni i suddetti venivano trovati in possesso di circa 45 grammi di eroina parzialmente suddivisa in dosi pronte per essere smerciate.
Subito dopo si procedeva alla perquisizione domiciliare della dimora in uso alla coppia, ubicata nel comune di Martinsicuro, all’interno della quale venivano rinvenuti 5 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione con residui di polvere bianca sintomatica di una recente pesatura di sostanza stupefacente destinata alla cessione a terzi.
Al termine delle operazioni, l’uomo veniva associato alla Casa Circondariale di Ascoli Piceno e la donna alla Casa Circondariale di Teramo, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto svoltasi nell’odierna mattinata presso il tribunale di Ascoli Piceno. In tale sede il Giudice per le indagini preliminari convalidava l’arresto, applicando nel contempo la misura della custodia cautelare in carcere a carico di entrambi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ceramiche di Sassuolo: Eccellenza Italiana nella Produzione di Piastrelle
dom 11 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time
