• News
  • IPSE DIXIT... LE ULTIME PAROLE FAMOSE DEI PROTAGONISTI BIANCONERI

IPSE DIXIT... LE ULTIME PAROLE FAMOSE DEI PROTAGONISTI BIANCONERI

di Redazione Picenotime

domenica 26 maggio 2013


È passata poco più di una settimana dalla sconfitta dell'Ascoli a Cittadella che ha significato ritorno in Lega Pro dopo 11 anni nel calcio che conta. Tifosi ed addetti ai lavori, molto lentamente, stanno cercando di smaltire delusione e rabbia, con lo sguardo già proiettato ad un futuro che non sembra avere molte certezze. Per cercare di stemperare un'atmosfera divenuta assai pesante negli ultimi giorni abbiamo deciso, sulla falsariga di quanto fatto dalla geniale Gialappa's nelle varie edizioni di "Mai dire Gol", di rianalizzare col senno di poi alcune dichiarazioni rilasciate ai nostri microfoni dai protagonisti della nefasta stagione del Picchio. Nessun tipo di irriverenza, ovviamente, solo il tentativo di prendere con ironia una debacle sportiva regalando magari qualche sorriso, amaro o divertito scegliete voi...

Paolo De Matteis, 16 Luglio, giorno della presentazione della squadra a Villa Picena: "Di Biagio mi ha detto che Fossati nel giro di un paio d'anni approderà nella Nazionale maggiore".

Marco Fossati, 19 Luglio, giorno della presentazione: "Sono venuto ad Ascoli per giocare e dimostrare tutto il mio valore, possiamo arrivare anche ai playoff".

Yonese Hanine, 31 Lugio, durante il ritiro a Norcia: "Posso ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo senza problemi".

Giuseppe Prestia, 31 Luglio, durante il ritiro di Norcia: "Di testa sono molto forte, posso regalare qualche gol".

Daniele Di Donato, 1º Agosto, dopo il ritiro di Norcia: "Il mio nuovo pupillo? Capece, un ragazzo molto interessante e talentuoso".

Liam Graham, 23 Agosto, giorno della presentazione: "Sono eccitato di far parte di questa squadra, voglio diventare forte come Maggio".

Ousmane Dramè, 4 Settembre, giorno della presentazione: "Ho tante cose da far vedere, potrò dare molto a questa squadra, amo saltare l'uomo e penetrare in area".

Massimo Loviso, 4 Settembre, giorno della presentazione: "Ho tanta voglia di far bene, il modulo di Silva fa per me, posso toccare tanti palloni ed impostare il gioco. Madre Natura mi ha donato grandi doti sui calci piazzati".

Vasco Faisca, 20 Settembre, vigilia di Pro Vercelli-Ascoli 3-1: "Salviamoci il prima possibile. È un campionato molto equilibrato, perchè non sognare...?".

Daniele Di Donato, 4 Ottobre, vigilia di Ascoli-Crotone 2-0: "Lo scambio Loviso-Falconieri? Ci ha guadagnato l'Ascoli".

Maurizio Peccarisi, 11 Ottobre, dopo Ascoli-Crotone 2-0: "Siamo più forti rispetto all'anno scorso".

Massimo Loviso, 25 Ottobre, vigilia di Reggina-Ascoli 2-0: "Andiamo a Reggio propositivi e cattivi, per vincere".

Manuel Scalise, 15 Novembre, vigilia di Modena- Ascoli 1-1: "Noi senatori ci stiamo impegnando molto per far crescere i giovani".

Massimo Silva, 10 Gennaio, dopo la pausa invernale: "Abbiamo carica ed entusiasmo. La classifica? Non è detto che dobbiamo guardare solo dietro...".

Manuel Scalise, 11 Gennaio, dopo la pausa invernale: "Il nostro deve essere un campionato di divertimento finalizzato alla crescita dei giovani".

Adriano Montalto, 24 Gennaio, giorno della presentazione: "Sono qui per dare una mano, ho tanta voglia di emergere e far dimenticare l'esperienza negativa dello scorso anno".

Riccardo De Sanctis, 1º Febbraio, giorno della presentazione: "Ci sono tanti giovani di valore qui ad Ascoli. Spero di poter crescere con mister Silva, pecco nella velocità".

Marco Fossati, 7 Febbraio, vigilia di Spezia-Ascoli 4-3: "Devo ancora dimostrare tanto. Andiamo a La Spezia per ripetere lo stesso risultato di Bari".

Daniele Di Donato, 14 Febbraio, dopo Spezia-Ascoli 4-3: "Voglio chiudere la carriera ad Ascoli, ma non posso aspettare all'infinito un segnale da parte della società...".

Massimo Silva, 15 Febbraio, vigilia di Ascoli-Pro Vercelli 0-0: "Ripartiamo dalla prima ora di La Spezia, abbiamo ricaricato l'autostima".

Rosario Pergolizzi, 20 Marzo, giorno della presentazione: "Voglio dare certezze a questa squadra, i miei giocatori dovranno rispettare gli ordini e non aver paura di nessuno. Pregate per me...".

Vasco Faisca, 11 Aprile, vigilia di Ascoli-Modena 2-3: "Fare i playoff non sarebbe un dramma, si giocano e si vincono".

Massimo Silva, 26 Aprile, vigilia di Ascoli-Verona 0-5: "Cercheremo di accorciare gli spazi su tutti i loro portatori di palla, senza farli respirare".

© riproduzione riservata