• News
  • Lega Pro, Ascoli nel girone centrale con Ancona e Pisa

Lega Pro, Ascoli nel girone centrale con Ancona e Pisa

di Redazione Picenotime

lunedì 04 agosto 2014

Il nuovo Consiglio Direttivo della Lega Pro, al termine dell'Assemblea che si è tenuta oggi a Firenze, ha stabilito la composizione dei tre gironi per il prossimo campionato che scatterà Domenica 31 Agosto. Presente, in rappresentanza dell'Ascoli Picchio, il direttore generale Gianni Lovato.

Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Monza, Novara, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Torres, Venezia, Vicenza.

Girone B: Ascoli, Reggiana, Pro Piacenza, Forlì, Santarcangelo, San Marino, Grosseto, Pisa, Tuttocuoio, Pontedera, Carrarese, Pistoiese, Lucchese, Prato, Gubbio, Ancona, Teramo, L’Aquila, Savona, Spal.

Girone C: Aversa Normanna, Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Lupa Roma, Martina, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Vigor Lamezia.

Questo il nuovo organigramma della Lega Pro dopo l'Assemblea odierna.

PRESIDENTE: Mario Macalli

VICE PRESIDENTI: Antonio Rizzo, Archimede Pitrolo

CONSIGLIERI FEDERALI: Gabriele Gravina, Archimede Pitrolo

CONSIGLIERI DIRETTIVO LEGA PRO: Alessandro Barilli (Reggiana), Giuseppe Pasini (FeralpiSalò), Elio Gizzi (L’Aquila), Walter Mattioli (Spal), Giovanni Spezzaferri (Aversa Normanna), Walter Baumgartner (Sudtirol), Dario Cassingena (Vicenza), Paolo Toccafondi (Prato), Giovanni Lombardi (Casertana).

Soddisfatto l'azionista dell'Ascoli Picchio Gianluca Ciccoianni: "E' stata presa la decisione più logica e naturale, se non fossimo in Italia non bisognerebbe stupirsi nell'aver seguito un normale criterio geografico - ha dichiarato in esclusiva a Picenotime.it -. Tra noi dirigenti c'era un po' di preoccupazione alla vigilia perchè temevamo che qualche squadra, in particolare la Salernitana di Lotito, potesse far valere il proprio peso politico e magari godere di qualche favoritismo. Così non è stato e va dato atto alla Lega di aver rispettato criteri legati al buon senso, un bel segnale per un calcio italiano ancora troppo legato a dinamiche stantie e poche limpide - ha aggiunto Ciccoianni -. Il girone B, da un punto di vista tecnico, mi sembra molto equilibrato, con un occhio di riguardo nei confronti del Pisa. Di certo non mancheranno le sorprese e nulla è scritto a tavolino, sono convinto che già da ora l'Ascoli sia da primi 5 posti, poi sarà il campo a parlare. Non dovremo affrontare trasferte troppo lontane, per noi un bel vantaggio visto che possiamo fare affidamento su una tifoseria che sicuramente ci seguirà con affetto e passione in ogni stadio".

Da oggi, intanto, per tutti i tifosi bianconeri è possibile sottoscrivere la #SupporterCard anche a distanza. Si ricorda che per sottoscrivere l'abbonamento è necessaria la #SupporterCard. I residenti fuori Ascoli Piceno, che hanno urgenza di acquistare l'abbonamento, dovranno fornire un indirizzo e-mail al quale la Società provvederà ad inviare la #SupporterCard provvisoria. Quest'ultima potrà essere utilizzata per la sottoscrizione dell'abbonamento. Questo il link con le indicazioni dettagliate: http://www.calcioservizilegapro.it/resources/normative/03100000000000000444.pdf

© riproduzione riservata

gironi lega pro 2014/2015

gironi lega pro 2014/2015