Confindustria Centro Adriatico, assemblea straordinaria per tornare a territoriali autonome di Ascoli e Fermo
di Redazione Picenotime
venerdì 12 novembre 2021
Si è tenuta l’assemblea straordinaria di Confindustria Centro Adriatico, richiesta da Confindustria Confederale, per verificare la volontà degli associati di procedere nell’esperienza associativa o di tornare a vivere le due territoriali di Ascoli e Fermo in autonomia.
“Un’assemblea che conclude il mandato che avevo ricevuto da Roma e che – spiega Valentino Fenni, presidente del comitato di reggenza di Confindustria Centro Adriatico - è cominciato mesi fa con l’ascolto degli associati. Ascolto che ci ha permesso di rilevare la posizione dei soci circa la volontà di proseguire l’esperienza di Centro Adriatico, o al contrario, di interromperla, passando da una dimensione interprovinciale a quella preesistente provinciale. Il quadro che era emerso è stato chiaro e indubbio: dopo aver ascoltato più del 40% degli associati, due terzi hanno espresso la volontà di interrompere l’esperienza comune”.
Oggi l’assemblea, molto partecipata. “Numeri ben al di sopra delle aspettative, segno di una Confindustria viva che vuole riprendersi il suo spazio, quello che in questi mesi comunque non abbiamo mai fatto venire meno, grazie anche al supporto dei dipendenti delle due sedi che ringrazio”, prosegue Fenni.
Sono state coinvolte le sedi di Ascoli Piceno e Fermo. Oltre duecento aziende presenti che hanno partecipato al voto e hanno espresso 2205 voti su un totale di 2806, ben al di sopra del quorum richiesto. Il risultato ha confermato quanto anticipato dalle consultazioni fatte dal Comitato di reggenza: a favore dello scioglimento si è infatti espresso il 90,75% dei 2205 voti degli associati, mentre contrari sono stati il 9,25%. Ora tutta la questione passa in mano ai probiviri nazionali che dovranno prendere atto della volontà degli associati e guidare l’iter dello sviluppo associativo in modo da definire la rappresentanza territoriale di chi oggi si trova dentro Confindustria Centro Adriatico.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Moretti (“L'abbiamo comunque tenuti dietro in classifica”) e Migliardi (“Ogni punto è guadagnato“)
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Di Carlo: “Per vincere le partite bisogna fare di più. Prendo per buona la reazione dopo il gol”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Equitazione, Edoardo Celani vince al ''Test Event'' a Montefalco
sab 22 marzo • Sport

Ascoli Piceno, nel territorio si torna a puntare sulla produzione di zafferano: a breve un'associazione per valorizzarlo
sab 22 marzo • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli pareggia 2-2 col Montecosaro grazie ad un gol di Marini allo scadere
sab 22 marzo • Monticelli Calcio
