Coronavirus Marche, leggero aumento del tasso di incidenza e del numero dei ricoveri
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 giugno 2022
Sono 512 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in tutto il territorio regionale su 1.965 tamponi processati. La provincia che ha fatto registrare il maggior numero di casi è quella di Ancona con 153, seguita da Pesaro-Urbino con 114, Macerata con 101, Ascoli Piceno con 60, Fermo con 59 e 25 casi provenienti da fuori regione. Il tasso di incidenza cumulativo su 100mila abitanti passa da 185,97 di ieri a 192,69.
Secondo i dati raccolti, il maggior numero di nuovi casi si registra nelle fasce di età tra 25 e 44 anni (152) e tra 45 e 59 anni (109).
Per quanto riguarda i ricoveri, al momento si registrano 61 persone delle quali 54 nei reparti ordinari, 4 nei semi intensivi e 3 nei reparti di terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Si segnalano, inoltre, 21 ricoveri nelle strutture post critiche di cui 15 a Galantara e 6 a Ripatransone.
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi. In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 3.918. Nel dettaglio, 1.149 nella provincia di Pesaro-Urbino, 1.213 ad Ancona, 678 a Macerata, 474 a Fermo e 356 ad Ascoli Piceno, più 48 residenti in altre regioni.
CLICCA QUI PER REPORT 8 GIUGNO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C

Giro delle Marche in Rosa, l’australiana Mc Carthy vince la prima tappa
sab 10 maggio • Ciclismo

"Le Ali Invisibili", ennesimo traguardo per il cortometraggio girato nelle Marche
sab 10 maggio • Eventi e Cultura

Castel di Lama, pubblicata graduatoria beneficiari sconto Tari
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, 26 gare di campionato per Menna con un gol contro il Milan Futuro. A Marzo contratto prolungato di 2 anni
sab 10 maggio • Ascoli Time

Domus Mare Adriatic Series, Grottammare si prepara ad ospitare il suo primo triathlon
sab 10 maggio • Sport

Ascoli: inaugurato a Piazza Roma 'Ap Dent', il centro odontoiatrico dotato delle migliori tecnologie del settore
sab 10 maggio • News

Ascoli Calcio, la Primavera passa 2-1 a Frosinone e conserva il secondo posto. C'è il Vicenza ai playoff
sab 10 maggio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, atto di donazione modale di un software all'Ast di Ascoli Piceno
sab 10 maggio • Comunicati Stampa

''CeramicAscoli'': un grande evento tra arte, tradizione, inclusione e creatività nel cuore del centro storico
sab 10 maggio • Eventi e Cultura
