Ascoli Piceno, Porta Solestà e Angeli del Bello insieme per pulire muri e aree verdi del quartiere
di Redazione Picenotime
lunedì 04 dicembre 2023
Grande partecipazione. Entusiasmo. Soddisfazione. E una importante lezione per i bambini del quartiere: l’ambiente è fondamentale, va rispettato e tutelato.
Ha fatto centro l’iniziativa “Giallo + blu = green” organizzata dal Sestiere di Porta Solestà e dagli Angeli del Bello di Ascoli Piceno. Una collaborazione per pulire alcuni dei muri più sporchi del quartiere, coinvolgendo grandi e piccini, a cui hanno collaborato con slancio le parrocchie di San Giacomo della Marca, presente anche il parroco don Carlo Lupi, e di San Bartolomeo.
Oltre 50 persone tra grandi e piccini, munite di pennelli, rulli, vernici e pinze per la raccolta di rifiuti, divise in tre gruppi, per tutta la mattinata hanno operato su alcuni palazzi e negli spazi verdi del quartiere.
Raggiante il caposestiere Attilio Lattanzi: “E’ stata una giornata intensa e abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Non soltanto pulire i muri di alcuni edifici, ma anche raccogliere rifiuti, plastica e persino cicche di sigarette nelle aree verdi. I più piccoli si sono lasciati coinvolgere ed hanno risposto con grande eccitazione. E’ la cosa che ci fa più piacere, perché sia noi che gli Angeli del Bello e le nostre parrocchie consideriamo fondamentale l’educazione alla tutela e al rispetto dell’ambiente, il tutto in una brillante azione in rete. Ringraziamo, quindi, gli Angeli del Bello che ci hanno coinvolto e le parrocchie di San Giacomo della Marca e di San Bartolomeo che hanno partecipato con entusiasmo. L’obiettivo è quello di dare seguito all’iniziativa ripetendola a primavera, moltiplicando gli sforzi e gli impegni sul fronte ambientale”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
