01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Bim Tronto, Miss Italia ad Ascoli per presentare Festival dell'Appennino 2021. Otto tappe imperdibili

Bim Tronto, Miss Italia ad Ascoli per presentare Festival dell'Appennino 2021. Otto tappe imperdibili

di Redazione Picenotime

giovedì 17 giugno 2021

Il Festival dell'Appennino 2021 sarà un’edizione volta a sposare la filosofia di rigenerazione e valorizzazione dei luoghi del Piceno. Un’attenzione particolare sarà inoltre rivolta alle aree più interne grazie al progetto di destinazione turistica Mete Picene. È stato presentato stamattina il format della kermesse che andrà ad arricchirsi con alcune esperienze inclusive previste per rispondre ad un'esigenza di accoglienza e riscoperta dell’Appennino. Ecco così che il Festival dell’Appennino 2021 si farà maggiormente inclusivo sotto la guida di BIM Tronto, Mete Picene e con la direzione artistica dell’associazione Appennino Up. La madrina dell'edizione di quest'anno sarà Martina Sambucini, Miss Italia 2020.
Otto le tappe previste dal 27 giugno al primo agosto con escursioni, racconti, tradizioni, eccellenze, cultura e spettacolo. Si partirà domenica 27 a Montalto Marche con 'Burattini e famiglie', una giornata inclusiva dedicata alla famiglia. Si continuerà il 4 luglio tra Venarotta e Palmiano a Ritmo di Street Band. Il 9 luglio si farà tappa a Santa Maria Scalelle (Roccafluvione) per ammirare 'Panorami mozzafiato', mentre il 10 luglio sarà previsto uno show della Compagnia dei Folli sul Lago di Gerosa con una giornata all’insegna dello sport e dell’accessibilità. Il 17 e il 18 luglio si andrà avanti prima al Rifugio Zilioli per un 'Tramonto sul tetto del Piceno' e il giorno successivo a Colle e Santa Maria in Pantano (Montegallo) per 'Circo Natura'. Il 25 luglio si potrà salire a San Gerbone (Acquasanta Terme) accompagnati dal 'Dante Trek'. Chiusura in bellezza il primo agosto tra Piedilama e Pretare (Arquata del Tronto) con una giornata inclusiva.
A causa delle disposizioni vigenti per l’emergenza Covid, è obbligatoria la prenotazione per ciascuna escursione. Il numero di partecipanti consentito per ogni escursione sarà comunicato dall’organizzazione di volta in volta. Per la prenotazione gratuita si dovrà consultare direttamente il sito internet www.festivaldellappennino.it.

Vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate durante la conferenza di presentazione dal presidente del BIM Tronto, Luigi Contisciani, dall'ideatore del Festival Andrea Antonini e da Martina Sambucini, Miss Italia in carica e madrina dell'edizione 2021.



© Riproduzione riservata

Commenti