Coronavirus Marche, 405 positivi su quasi 2.7000 tamponi di nuove diagnosi. Nessun caso a Montedinove e Palmiano
di Redazione Picenotime
martedì 23 marzo 2021
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4522 tamponi: 2658 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1106 nello screening con percorso Antigenico) e 1864 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 15,2%). I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 405 (88 in provincia di Macerata, 112 in provincia di Ancona, 95 in provincia di Pesaro-Urbino, 24 in provincia di Fermo, 68 in provincia di Ascoli Piceno e 18 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (58 casi rilevati), contatti in setting domestico (115 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (121 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (11 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (2 casi rilevati), screening percorso sanitario (4 casi rilevati) e 1 caso proveniente da fuori regione. Per altri 88 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1106 test e sono stati riscontrati 129 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 12%.
Per quanto riguarda i singoli comuni della provincia di Ascoli, il maggior numero di casi sono registrati a San Benedetto del Tronto 371, seguono Ascoli Piceno 209, Grottammare 126, Monteprandone 85, Spinetoli 65, Cupra Marittima 56, Folignano 50, Castel di Lama 40, Monsampolo del Tronto 39, Comunanza 29, Massignano 28, Ripatransone 26, Colli del Tronto 22, Acquaviva Picena 16, Castorano 9, Castignano 9, Montalto delle Marche 8, Offida 8, Montefiore dell'Aso 7, Cossignano 7, Roccafluvione 7, Maltignano 6 e Montemonaco 5. I comuni senza nessun caso accertato sono Montedinove, anche se con meno di cinque persone in quarantena o isolamento e Palmiano mentre per otto comuni (Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Carassai, Force, Montegallo, Rotella e Venarotta) si registra un dato inferiore a 5 positivi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto: teatro San Filippo Neri, va in scena ''Il malato immaginario di Molière''
ven 23 maggio • Eventi e Cultura

Regione Marche, palazzo Raffaello s'illumina di azzurro per la giornata nazionale del sollievo
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Caucci 14 panchine con la prima squadra. A Febbraio firmato il primo contratto da professionista
ven 23 maggio • Ascoli Time

“Storie di alternanza e competenze”, ancora un primo posto per l'Istituto 'Capriotti' di San Benedetto
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: dehors nei pubblici esercizi, firmato accordo di collaborazione tra Comune e Soprintendenza
ven 23 maggio • News

Nicolini: “Chi gestisce l'Ascoli deve avere un rapporto con la tifoseria. Il muro contro muro non serve a nulla”
ven 23 maggio • Ascoli Time

Neurologia Ast Ascoli: potenziata la dotazione tecnologica grazie alla donazione dell’associazione ‘Anchise’
ven 23 maggio • News

Progetto ISOSPAM: delegazione di San Benedetto torna in Ecuador. Avviata trasformazione e commercializzazione pescato
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Allarme per costi del grano. Presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata chiede convocazione del 'tavolo grano' al Masaf
ven 23 maggio • Comunicati Stampa
