Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, visita ufficiale del Direttore Marittimo delle Marche
di Redazione Picenotime
mercoledì 16 febbraio 2022
Oggi, il Direttore Marittimo delle Marche, Capitano di Vascello (CP) Donato De Carolis, ha visitato la sede del Comando della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto. Nel corso della giornata, il Comandante De Carolis, accompagnato dal Comandante Marco Mancini, ha incontrato il Prefetto di Ascoli Piceno S.E. Dott. Carlo De Rogatis il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno Umberto Gioele Monti, il sindaco di San Benedetto del Tronto Dott. Antonio Spazzafumo e S.E. Mons. Carlo Bresciani Vescovo della Diocesi.
La visita è proseguita con un incontro con tutto il personale; allo stesso, il Direttore Marittimo, nel complimentarsi per l’attività svolta a beneficio dell’utenza marittima ha raccomandato il consueto impegno per il prossimo inizio della stagione balneare.
Nel corso della visita, il Comandante Mancini ha illustrato le caratteristiche del Compartimento Marittimo San benedetto del Tronto, evidenziando l’impegno profuso dal proprio personale sulle attività di prevenzione e controllo del litorale soprattutto in tema di tutela dell’ambiente marino e costiero e delle risorse ittiche, ricordando anche l’essenziale ruolo svolto dal personale degli uffici marittimi dipendenti diffusi lungo il territorio di competenza.
Al termine dell’incontro, il Comandante De Carolis ha voluto trascrivere sul Libro d’Onore della Capitaneria pensieri di vivo compiacimento nei confronti del Comandante Mancini, esprimendo piena soddisfazione per l’organizzazione dei servizi riportando la considerazione e la stima delle Istituzioni e dell’utenza per l’operato degli uomini e donne dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto.
© Riproduzione riservata
Commenti

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
