News
di Redazione Picenotime
9
Si sono chiuse alle ore 23 di Domenica 9 Giugno le urne per il secondo turno delle elezioni comunali ad Ascoli Piceno per eleggere il nuovo sindaco. Al ballottaggio, per decretare il successore di Guido Castelli, si sfidavano Marco Fioravanti (37,38% al primo turno) e Piero Celani (21.43% al primo turno). Ad avere la meglio è stato il 36enne Marco Fioravanti con il 59,31% delle preferenze.
CLICCA QUI PER DATI AFFLUENZA ALLE URNE AD ASCOLI PICENO
CLICCA QUI PER DATI SCRUTINI BALLOTTAGGIO ASCOLI PICENO
CLICCA QUI PER RISULTATI PRIMO TURNO NELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO
"Provo una grande gioia ed un'emozione immensa per essere diventato il nuovo sindaco di Ascoli Piceno, la mia città. Ho dormito due ore - ha dichiarato stamane Marco Fioravanti all'agenza Dire -. E' stata la vittoria del popolo, mi impegnerò al massimo per essere il sindaco di chi mi ha votato ed anche di chi non mi ha votato, cercando di coinvolgere tutti. Partiremo subito con la nostra azione amministrativa incentrata sul lavoro, agendo in deroga alla legge dell’Unione Europea sulla concorrenza, permettendo l’affidamento diretto delle attività di ricostruzione alle imprese locali. Vogliamo rilanciare il centro storico e ricostruire le nostre scuole, abbiamo tanti progetti che puntiamo a sviluppare e siamo pronti subito a metterci al lavoro".
riservata 1****
Molto bene !!!
Dalla serie in Ascoli non cambierà mai niente alla gente gli stà bene l'attuale situazione cioè in Ascoli tanta troppa gente non lavora campa con la pensione degli anziani genitori c'è un degrado morale che fa impressione ma alla gente stà bene questo stato di cose, ve lo dico in dialetto: BIATA VU
Complimenti al nuovo sindaco
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.