Ascoli Piceno, a Palazzo Arengo formale passaggio di consegne tra Castelli e Fioravanti
di Redazione Picenotime
martedì 11 giugno 2019
Marco Fioravanti è ufficialmente il nuovo sindaco di Ascoli Piceno. Dopo aver vinto il ballottaggio con Piero Celani con il 59,31% delle preferenze, il neo primo cittadino è stato protagonista oggi del formale passaggio di consegne con il suo predecessore Guido Castelli negli uffici comunali di Palazzo Arengo.
"Mi sono confrontato in maniera serena con il sindaco uscente e tutti i dirigenti sui progetti che sono in itinere. Ho avuto precise indicazioni sulle problematiche e le criticità da risolvere. Da domani si inizierà a lavorare intensamente - ha dichiarato Fioravanti -. Dovremo gestire i 18 milioni dell'Iti Aree Urbane per la rigenerazione del quartiere di Monticelli ed i 7 milioni per la Smart City. La nuova Giunta? Ho iniziato a ragionare in merito, vedremo strada facendo come recitava una nota canzone... Nei prossimi giorni vi comunicheremo la composizione della squadra dopo aver parlato privatamente con i diretti interessati, per ora non ci sono nè nomi nè deleghe".
Soddisfatto anche il sindaco uscente Guido Castelli, che ha lavorato negli ultimi cinque anni al fianco di Fioravanti, quando quest'ultimo era presidente del Consiglio Comunale. "E' stato già artefice delle cose di cui abbiamo parlato stamattina e conosce benissimo la situazione - ha spiegato Castelli -. Bisogna individuare quelle cose che nella tempistica amministrativa sono proprio immediate. A fine mese occorrerà fare, ad esempio, un rendiconto del bilancio comunale che ha comunque i conti in ordine ma che richiederà sempre la massima manutenzione".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
