• News
  • RITMICA, OTTIMI RISULTATI PER LE ATLETE DELLO SPORT LIFE CLUB

RITMICA, OTTIMI RISULTATI PER LE ATLETE DELLO SPORT LIFE CLUB

di Redazione Picenotime

venerdì 31 maggio 2013


È un finale di anno sportivo dalle tinte intense e scoppiettanti per le ginnaste dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Life Club di Ascoli Piceno presieduta dal Prof. Franco Ferretti.

Nell'ultimo weekend sono state ben 28 le ginnaste impegnate a difendere in pedana i colori societari e i risultati non hanno tradito le aspettative. Mentre Caterina Bonfini, Lavinia Muccini e Cristiana Catalucci erano impegnate a Desio nel test Federale F.G.I. per la selezione delle ginnaste d'interesse nazionale, altre 25 ginnaste erano in gara a San Benedetto del Tronto nel Campionato Nazionale CSEN di Ginnastica Ritmica.

Ben 4 i titoli italiani conquistati dalle ginnaste Bianca Nardinocchi, Letizia Virgili, Giorgia Gennari e la squadra composta da Delia Di Simone, Ilaria De Angelis, Silvia Nicolai e Priscilla Orsini; 4 le vicecampionesse d'Italia, Giorgia Gennari, Sofia Virgulti, Ilaria Pietrarelli e la squadra; 3 le ginnaste che hanno conquistato il terzo gradino del podio, Sara Mancini, Aurora Bernardi e Giulia Bartolini; quarta classificata Camilla Di Matteo e quinte Cecilia Proietti, Sofia Virgulti ed Ilaria Pietrarelli.

Enorme la soddisfazione delle responsabili tecniche Yulia Shumeykina, Laura Angelini e Chiara Fioravanti e della direttrice tecnica Katiuscia Balducci per i risultati ottenuti anche da tutte le altre ginnaste in gara.

L'appuntamento per poter ammirare gli esercizi di queste bravissime ginnaste è il Saggio di fine anno che si terrà ad Ascoli Sabato 1º Giugno alle ore 21 al Palazzetto dello Sport "Ezio Galosi" a Monterocco. La serata vedrà protagoniste in pedana tutte le ginnaste dello Sport Life a partire dai corsi di avviamento fino alle agoniste, le ragazze del corso Zumba di Sara Mignini e i ragazzi dei corsi Hip-Hop e Breakdance tenuti da Federica Flaiani e Valerio Venturi.