• News
  • Terremoto: arrivano importanti rimborsi per la città di Ascoli e 21 comuni del Piceno

Terremoto: arrivano importanti rimborsi per la città di Ascoli e 21 comuni del Piceno

di Redazione Picenotime

sabato 22 giugno 2019

Rimborsi per 11,7 milioni di euro ai comuni che si trovano nelle aree terremotate per compensare le minori entrate di IMU e TASI dovute all’esenzione concessa dallo Stato ai proprietari delle case danneggiate dal sisma. Le regioni beneficiate sono Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche.

Nelle Marche sono destinati 7,4 milioni di euro. In particolare in provincia di Ascoli Piceno sono stati individuati 21 comuni per uno stanziamento di 785mila euro e per la città di Ascoli Piceno 395mila euro; in provincia di Fermo sono stati individuati 15 comuni per uno stanziamento di 384mila euro e per la città di Fermo sono stati stanziati 136mila euro; in provincia di Ancona sono stati individuati 2 comuni per uno stanziamento di 174mila euro; in provincia di Macerata sono stati individuati 43 comuni per 5,1 milioni di euro e per la città di Macerata sono stati stanziati 422mila euro. 

"Confermiamo la doverosa attenzione per chi ha subìto il dramma del terremoto - ha dichiarato il ministro dell'Interno Matteo Salvini -. Dobbiamo fare sempre di più e meglio, ma intanto sono soddisfatto di poter dare una buona notizia. Sono sempre attento alle comunità locali e sono determinato a risolvere il più efficacemente possibile tutti i problemi”.

NEL FILE PDF A FONDO NEWS ELENCO CONTRIBUTI EROGATI PER I COMUNI DELLE MARCHE

© Riproduzione riservata

Commenti

Giuseppe corradetti
sabato 22 giugno 2019

Troppo largo sto cratere,e dove c'è stata distruzzione totale ancora tutto è rimasto così. MEDITATE GENTE diceva qualcuno.