• News
  • Ascoli Picchio, è il 19enne Faisal Bangal l'innesto in attacco

Ascoli Picchio, è il 19enne Faisal Bangal l'innesto in attacco

di Redazione Picenotime

martedì 12 agosto 2014

Giovane, talentuoso, di prospettiva, che rappresenti una valida alternativa a Leonardo Perez. E' questo il profilo del centravanti che la dirigenza dell'Ascoli ha tracciato negli ultimi giorni e Faisal Adbul Amide Bangal risponde a pieno a tali caratteristiche.

Il club bianconero ha prelevato con la formula del prestito dall'Atalanta il 19enne attaccante del Mozambico, cresciuto nel settore giovanile orobico dopo essere arrivato all'età di 9 anni in Italia per stare vicino alla madre Jamila.

Nato a Chimoio il 5 Gennaio 1995, alto 183 centimetri per 78 chilogrammi, Faisal Bangal ha realizzato 11 reti in 21 presenze con la maglia della Dea nello scorso Campionato Primavera, con 5 gol in altrettante presenze al prestigioso Torneo di Viareggio (vicecapocannoniere della manifestazione).

Cresciuto con il mito di Eusebio, lo scorso 14 Marzo ha firmato il primo contratto professionistico della sua carriera con l'Atalanta fino al 30 Giugno 2017 e il 5 Marzo 2014 ha esordito nella Nazionale maggiore del suo paese nell'amichevole pareggiata per 1-1 contro l'Angola. Al suo attivo anche la vittoria nel campionato Berretti 2012/2013, torneo che lo ha visto grande protagonista con la fascia di capitano al braccio.

© riproduzione riservata

Faisal Bangal

Faisal Bangal