• News
  • Ascoli Piceno: Quintana di Luglio 2019, il cannibale Innocenzi regala il palio a Porta Solestà

Ascoli Piceno: Quintana di Luglio 2019, il cannibale Innocenzi regala il palio a Porta Solestà

di Redazione Picenotime

domenica 14 luglio 2019

La città di Ascoli Piceno si colora per la Quintana numero 89 che ha sancito un successo netto nella giostra di Luglio, disputata straordinariamente di Domenica causa maltempo, per Luca Innocenzi del sestiere di Porta Solestà che, grazie all’ennesima prova superba, ha conquistato il palio numero 31 per il sestiere gialloblù.

La vittoria è figlia di una prima tornata straordinaria dove il cavaliere ha stabilito anche il record di pista con uno strabiliante 50’7” e una perfezione al tabellone che lo ha issato immediatamente in testa con i 686 punti iniziali.

Un plauso va anche a Mattia Zannori, il cavaliere di Porta Maggiore che, alla sua seconda apparizione alla giostra ascolana, ha chiuso al secondo posto grazie anche all’abilità a mantenere un tempo basso nelle tre tornate nonostante abbia gareggiato con il secondo cavallo.

Fra i favoriti ha fallito Massimo Gubbini, del sestiere di Porta Tufilla che, alla prima tornata, ha commesso due penalità che gli sono costati 90 punti che hanno creato un divario che il cavaliere rossonero non è più riuscito a colmare. In più, fra la seconda e la terza tornata, Gubbini ha optato il cambio cavallo che gli è costato un ulteriore penalizzazione di 60 punti. Stessa penalità a cui è andato incontro Raponi del sestiere di Sant’Emidio.

Per Luca Innocenzi è il tredicesimo successo personale che bissa così la vittoria conquistata lo scorso anno nella giostra che si tenne ad Agosto.

CLASSICA FINALE

Innocenzi (Porta Solestà) 1986 punti

Zannori (Porta Maggiore) 1946 punti

Picchioni (Piazzarola) 1830 punti

Melosso (Porta Romana) 1808 punti

Gubbini (Porta Tufilla) 1804 punti

Raponi (Sant’Emidio) 1716 punti 


© Riproduzione riservata

Commenti