• News
  • Ascoli Picchio, derby con l'Ancona il 23. Weekend di amichevoli

Ascoli Picchio, derby con l'Ancona il 23. Weekend di amichevoli

di Redazione Picenotime

giovedì 14 agosto 2014

Il derby tra Ascoli e Ancona, valido per la terza giornata del girone G di Coppa Italia Lega Pro, è stato ufficialmente anticipato a Sabato 23 Agosto alle ore 20:30 allo stadio Del Duca.

I dorici di mister Cornacchini hanno fatto il loro esordio oggi pomeriggio nella competizione battendo 1-0 in casa il Gubbio grazie ad una rete di Paponi a fine primo tempo. La partita si è giocata davanti a circa 800 tifosi anconetani, che non hanno perso l'occasione per intonare cori di scherno nei confronti del Picchio in pieno clima derby. A questo punto, in virtù del maggior numero di reti realizzate, all'Ascoli basterà un pareggio per vincere il girone e qualificarsi per il turno successivo.

Per avvicinarsi al meglio a questo importante appuntamento la squadra di mister Petrone effettuerà due test amichevoli nel weekend di Ferragosto. Sabato 16 Agosto, alle ore 17, match contro la Folgorone Falerone Montegranaro (squadra del campionato di Eccellenza Marche) sul campo dell'Eco Services.

Domenica 17 Agosto, alle ore 18, è in programma una gara contro la Maceratese (squadra che milita in Serie D) allo stadio "Helvia Recina" di Macerata. La Maceratese, organizzatrice dell'evento, ha fissato il prezzo del biglietto di gradinata ad 8 euro e quello di tribuna a 10 euro. I tagliandi possono essere acquistati il giorno della partita presso i botteghini esterni dell'Helvia Recina.

Rimane invariato il programma iniziale della 1ª Festa del Picchio a Colle San Marco. Domenica 24 Agosto, alle ore 9, scatterà da Piazza Arringo la Camminata dell'Orgoglio Bianconero. Nel pomeriggio alle ore 17 verranno presentate le squadre giovanili dell'Ascoli Picchio ed alle 19 salirà sul palco la prima squadra di mister Petrone alla presenza dal presidente Bellini.

© riproduzione riservata


ascoli-ancona

ascoli-ancona