• News
  • Ascoli Picchio, a Francesco Bellini l'Oscar Marchigiano per lo sport

Ascoli Picchio, a Francesco Bellini l'Oscar Marchigiano per lo sport

di Redazione Picenotime

sabato 16 agosto 2014

Ennesimo riconoscimento per il Cavalier Francesco Bellini, che lo scorso 6 Febbraio ha rilanciato le sorti dell'Ascoli Calcio dopo il fallimento acquisendo il glorioso club bianconero coadiuvato dai soci Battista Faraotti, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni.

Domenica 17 Agosto, presso la Piazza Vittorio Emanuele II di Francavilla d'Ete (piccolo centro di mille abitanti in provincia di Fermo), verrà reso omaggio al 67enne imprenditore italo-canadese nel corso della 16esima edizione del Gran Galà "La notte degli Oscar Marchigiani", prestigioso evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco.

La manifestazione è stata inaugurata tre lustri fa per celebrare i personaggi più talentuosi e significativi nati nella regione Marche, con una qualificata commissione di giornalisti ed istituzioni locali a stilare una graduatoria di merito in varie categorie.

Al numero uno di Corso Vittorio Emanuele sarà attribuito il premio "Oscar Marchigiano", nella categoria sport, per essere diventato "da Febbraio 2014 nuovo proprietario del club ascolano, pronto a rilanciarlo verso nuove glorie insieme al nuovo nome Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A.".

A ritirare il premio, in una piazza che si preannuncia gremita in ogni ordine di posti, sarà la signora Marisa Bellini, che per l'occasione sarà accompagnata dall'avvocato Maria Cristina Celani, legale sia di Francesco Bellini che del club bianconero. La serata vedrà la partecipazione nelle vesti di conduttori di due nomi importanti del cinema e del teatro: Franco Nero e Vanessa Gravina.

© riproduzione riservata

francesco e marisa bellini

francesco e marisa bellini