Monteprandone, imprenditore Di Girolami dona due defibrillatori al Comune
di Redazione Picenotime
sabato 03 agosto 2019
Nella mattinata odierna, nella sede del municipio di Monteprandone, cerimonia di consegna di due defibrillatori donati dall’imprenditore Roberto Di Girolami al sindaco Sergio Loggi e alla presidente del consiglio comunale Roberta Iozzi.
Erano presenti anche il comandante della Polizia Locale Eugenio Vendrame, il vice comandante Alfredo Scarfini, il vice ispettore Angela Cossignani e il vice ispettore Isabella Ascani, il vice sovrintendente capo Luca Petrelli e il dottor Alfonso Alberto Matarrese, chirurgo specializzato in cardiologia.
Uno dei due dispositivi verrà installato presso la delegazione comunale di Centobuchi, luogo in cui si registra il maggior afflusso di cittadini. L’altro device entrerà a fare parte della dotazione della nuova autovettura della Polizia Locale, una Kia Niro ad alimentazione ibrida, così da riuscire ad avere lo strumento a disposizione su strada, in caso di necessità.
In servizio dal mese di Maggio, omologato per l’utilizzo esclusivo della Polizia Locale e allestito dalla Bertazzoni Veicoli Speciali Srl, azienda specializzata nelle predisposizioni dei mezzi di emergenza e di quelli in dotazione alle forze dell’ordine, il veicolo è provvisto di kit per il rilievo dei sinistri stradali, strumentazione per posti di controllo e luci di emergenza di ultima generazione per visione notturna e, da oggi, di un defibrillatore salvavita.
“Grazie alla sensibilità dell’imprenditore Di Girolami che ha generosamente fatto dono degli apparecchi al Comune, la nostra comunità si sente più protetta – dichiara il sindaco Sergio Loggi –. In passato abbiamo collocato defibrillatori negli impianti sportivi e a scuola. Con questi due nuovi strumenti, a Monteprandone aumenta l’attenzione verso la salute e viene offerta la possibilità di garantire un immediato intervento che, in caso di emergenza e necessità, può salvare la vita di una persona”.
Al termine della cerimonia il comandante Eugenio Vendrame ha assicurato che tutti i componenti del corpo di Polizia Locale verranno addestrati all’uso dei defibrillatori.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
