Ascoli Picchio, Maceratese superata 5-1 a sei giorni dal derby
di Redazione Picenotime
domenica 17 agosto 2014
L'Ascoli vince 5-1 l'ultima amichevole precampionato prima dell'attesissimo derby di Coppa Italia contro l'Ancona e dell'esordio nel girone B di Lega Pro sul campo della Pistoiese.
I bianconeri di mister Petrone, davanti a circa 200 spettatori tra i quali il presidente Francesco Bellini e gli azionisti Gianluca Ciccoianni e Giuliano Tosti, hanno nettamente superato allo stadio "Helvia Recina" la Maceratese, squadra che milita nel campionato di Serie D.
Il tecnico bianconero, dopo aver dato spazio alle seconde linee nel test vinto ieri per 7-1 contro la Folgore Falerone Montegranaro, schiera di nuovo i pezzi da novanta con Perez prima punta supportato da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò, in mezzo c'è Carpani al fianco di Pirrone. In difesa provato Pelagatti a destra, con Barison centrale al fianco di Mengoni, sulla sinistra torna Dell'Orco dopo gli impegni con la Nazionale Under 20.
A sbloccare la gara dopo 12 minuti è Perez, poi arriva un autogol del difensore biancorosso Petrone. Al 35' ci pensa il giovane Barison a calare il tris, subito dopo c'è gloria anche per Mustacchio, al rientro dopo un problema muscolare.
A metà ripresa tocca a capitan Berrettoni siglare il 5-0 con un bel pallonetto di testa che beffa l'estremo difensore maceratese. Al 78' bella soddisfazione per i padroni di casa, con Ferrimarini che realizza un calcio di rigore concesso per un fallo in area di Pelagatti.
Picchio ancora imbattuto tra amichevoli e Coppa Italia Lega Pro, con un totale di sette vittorie ed un pareggio con il Barletta. Sabato 23 Agosto, alle ore 20:30, si farà sul serio nel derby contro l'Ancona allo stadio "Del Duca".
Al termine del match ha parlato il 20enne difensore Alberto Barison, uno dei migliori in campo: "Ci stiamo allenando bene, ma possiamo ancora migliorare e stiamo lavorando sodo per presentarci al meglio per il match contro l'Ancona - ha detto Barison -. Sarà una settimana corta e non ci sarà tempo di accumulare tensione in vista del derby, non credo si sentirà troppo la pressione. La mia performance? Non è stata negativa, ma si può sempre migliorare. L'arrivo di un nuovo difensore centrale? La concorrenza fa sempre bene e stimola a dare il massimo, ci sarà modo nel corso della stagione per dimostrare il mio valore".
TABELLINO
ASCOLI: Lanni; Pelagatti, Barison, Mengoni, Dell'Orco; Pirrone, Carpani; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez. A disposizione: D'Egidio, Scognamillo, Avogadri, Capece, Addae, Bangal, Minnozzi, Liberati. All. Petrone
MACERATESE: Fatone, Petrone, Cervigni, Campana, Capparuccia, Benfatto, Lattanzi, Perfetti, La Cava, Belkaid, Grassi. A disposizione: Montrucchio, Lari, Marini, Garaffoni, Midei, Di Grazia, Romano, Ferrimarini, Gagliardini. All. Magi
Reti: 12' Perez, 18' aut. Petrone, 35' Barison, 37' Mustacchio, 68' Berrettoni, 78' rig. Ferrimarini
© riproduzione riservata

Atletico Ascoli, ufficializzato l'organigramma dirigenziale per la stagione 2025/2026 nel segno della continuità
dom 13 luglio • Atletico Ascoli

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C
