News
di Redazione Picenotime
Piazza del Popolo ha fatto da splendido scenario ieri sera all'arrivo di oltre 150 Harley-Davidson per la quinta edizione del Run delle Valli 2021, evento benefico organizzato dall’associazione culturale di volontariato "Micciani Unita" della provincia di Rieti e dai nove Chapter del Centro Italia rappresentanti ufficiali della Hog (Harley Owners Group) Harley–Davidson. Tanti i turisti che hanno preso d'assalto i leggendari gioielli su due ruote per foto e video. La serata è proseguita con un aperitivo in Via del Trivio e con la cena per i riders organizzata dal ristorante “Desco” presso il Chiostro di San Francesco con spettacolo a tema ed intrattenimento da parte del Sestiere della Piazzarola.
Oggi spazio minitour sulla piana di Castelluccio di Norcia con arrivo e sosta pranzo a Grisciano di Accumoli, dove ad attendere il corteo c'era il vescovo Domenico Pompili per la benedizione delle moto, in presenza dei sindaci di Arquata del Tronto e Accumoli e delle associazioni beneficiarie. Qui la comunità di Accumoli ha fatto gli onori di casa grazie all’ospitalità delle associazioni culturali “Radici Accumulesi” e “Amici di Grisciano”, (destinatarie dei fondi raccolti nelle precedenti edizioni), che, con l’aiuto della Pro Loco, hanno fatto degustare i prodotti locali.
Di nuovo in sella per l'ultimo appuntamento del pomeriggio. Ad attendere il corteo sono staati il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l’assessore allo sport e commercio Domenico Stallone. I due, scortati dalla Polizia locale, hanno atteso alle porte della città e sono saliti in moto per guidare il corteo fino in centro. A seguire saluti e aperitivo presso il locale "180°" sulla bellissima piazza del Popolo.
riservata 1****