Ascoli Picchio, dal Toro arriva il difensore centrale Davide Cinaglia
di Redazione Picenotime
venerdì 29 agosto 2014
Giornata di intensi movimenti sul mercato per l'Ascoli Picchio a due giorni dall'esordio nel girone B del campionato di Lega Pro allo stadio "Marcello Melani" di Pistoia. Dopo l'ufficializzazione dell'arrivo a titolo definitivo del 31enne attaccante Cristian Altinier, il dg Gianni Lovato ha prelevato in prestito dal Torino il 20enne difensore centrale Davide Cinaglia. Nato a Roma il 10 Aprile 1994 ed alto 185 centimetri, Cinaglia è nel giro della Nazionale Under 19 ed ha militato nella scorsa stagione nelle file della Feralpi Salò nel girone A di Lega Pro Prima Divisione, collezionando in totale 19 presenze nello stesso pacchetto arretrato in cui ha fatto bella mostra di sè un altro neobianconero, il terzino sinistro Cristian Dell'Orco (da Gennaio con loro ha giocato anche Alessio Cristiano Rossi).
Per saperne di più abbiamo contattato in esclusiva Eugenio Olli, direttore sportivo del club bresciano: "Si tratta di un elemento di valore, con un'imponente struttura fisica, scelta di tempo e buone qualità tecniche - ha detto il ds della Feralpi Salò -. Da noi arrivò la scorsa estate in condizioni quasi disastrose dalla Primavera del Toro a causa di una fastidiosa pubalgia, il nostro staff altamente qualificato fece un ottimo lavoro ed in pochi mesi riuscì a rigenerarlo. Nel girone di ritorno è stato un punto fermo della squadra ed ha offerto prestazioni importanti al centro della difesa, l'esperienza ad Ascoli lo potrà sicuramente aiutare nel suo percorso di crescita. Caratterialmente è un ragazzo serio e professionale, non ci ha mai dato problemi e si è subito inserito nel gruppo".
E proprio l'ex e nuovo compagno di reparto di Cinaglia, il 20enne mancino Cristian Dell'Orco, è stato ancora una volta convocato dal tecnico federale dell'Under 20 Alberigo Evani per un raduno che si svolgerà dal 31 Agosto al 4 Settembre per il XIV° Torneo "Quattro Nazioni". Il difensore bianconero dovrà raggiungere Roma, sede iniziale del raduno, entro le 20:30 di Domenica 31 Agosto. Il giorno successivo gli azzurrini voleranno a Francoforte e, successivamente, si trasferiranno a Saarbrucken. Il 3 Settembre, alle 18, presso il Waldstadion Kaiserlinde di Spiesen-Elversberg, si disputerà il match Germania-Italia. Giovedì 4 Settembre è fissato il rientro in Italia.
Nel frattempo è il Vicenza l'attesa squadra ripescata dalla Lega Pro per il campionato di Serie B 2014/2015. Il club biancorosso ha bruciato sul filo di lana la concorrenza di Juve Stabia, Salernitana e Pisa, quest'ultima una delle squadre candidate ad un ruolo da protagonista nel girone del Picchio (il club toscano ha già annunciato l'intenzione a presentare ricorso contro l'ammissione del Vicenza). In seguito alla carenza di organico nel girone A di Lega Pro, determinata dal passaggio del Vicenza in Serie B, la Figc ha deciso di riaprire i termini delle domande di ripescaggio in Lega Pro fino alle ore 19 di Martedì 2 Settembre. Si applicheranno criteri e procedure previsti dal Comunicato Ufficiale 171/A del 27 Maggio 2014, dando priorità alle società che hanno disputato il Campionato Interregionale nella stagione 2013/2014. Soltanto qualora permanesse il vuoto di organico, saranno valutate le domande delle società retrocesse dalla Lega Pro nella stagione 2013/2014.

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Venerdì 16 Maggio
gio 15 maggio • Meteo

L’Arte del Vino all’Arengo: ad Ascoli manifestazione tra arte e gusto con le eccellenze vinicole del territorio
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Museo del Mare aderisce al Gran Tour Musei delle Marche 2025
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Bonsai delle montagne marchigiane: un viaggio tra natura, arte e cultura
gio 15 maggio • Curiosità

Ascoli Piceno: passaggio Giro d'Italia, chiusura anticipata scuole e distribuzione gadget in Viale De Gasperi
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time
