San Benedetto: Unicam, aperte iscrizioni ai corsi 2024-2025 del settore risorse marine costiere
di Redazione Picenotime
venerdì 16 agosto 2024
Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2024-2025 Unicam del settore risorse marine costiere di Unicam diretti dal Prof. Alberto Felici, da quest’anno inseriti nella prestigiosa Worldwide Education Directory, un rinomato elenco di realtà didattiche internazionali curato dalla "School and College Listings"
Si tratta del master in Management Aree e Risorse Acquatiche Costiere e dell’innovativo e primo corso di formazione in Italia sulla "Gestione delle Specie Marine Aliene ed Invasive".
Il master giunto alla ventesima edizione, da sempre presente a San Benedetto del Tronto, è stato antesignano nelle tematiche legate alla gestione sostenibile dell'ambiente costiero, tanto di moda in questo ultimo periodo.
Questa edizione del Master, unico in Italia e tra i pochi in Europa nel suo genere, si caratterizzerà per le molteplici collaborazioni istituzionali che porterà gli studenti a conoscere nuovi scenari lavorativi internazionali in cui già operano ex-studenti del Master quali ad esempio Croazia, Francia e soprattutto Kenya, nazione con la quale il master collabora per la formazione dei funzionari del Ministero della Pesca.
Il Master si svolgerà in maniera itinerante toccando le realtà presenti nelle regioni nelle quali operano con successo i suoi diplomati.
Il primo corso di formazione a livello nazionale sulla "Gestione delle Specie Marine Aliene ed Invasive" è il frutto di oltre sei anni di lavoro e collaborazioni nell'ambito del Mediterraneo che hanno portato Unicam ad alzare presso gli stakeholder il livello di attenzione sul pericolo di una esplosione del fenomeno del Granchio Blu già a partire dal 2022.
Il corso vedrà il coinvolgimento di esperti italiani e stranieri su tematiche riguardanti la gestione di specie quali il granchio blu, il pesce scorpione, vermocane ed altre ancora.
Info: https://masterrisorsemarinecostiere.unicam.it/.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
