San Benedetto, arrestato ladro 56enne mentre tentava di intrufolarsi in un'abitazione
di Redazione Picenotime
sabato 05 ottobre 2019
Grazie alla tempestiva segnalazione avanzata al 112 dai residenti che avevano notato movimenti strani da parte del soggetto, è stato pizzicato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, poco prima che si introducesse in un’ abitazione, all’interno della quale avrebbe voluto commettere un furto.
I militari, però, hanno interrotto ogni sua velleità criminale perchè sono giunti sul posto pochissimi istanti dopo la segnalazione telefonica, giusto in tempo per raggiungere il 56enne, originario della città di Napoli, bloccandolo per strada ed immobilizzandolo nonostante un vano tentativo di divincolarsi per fuggire.
Subito prima di essere accompagnato in caserma, il malvivente è stato perquisito e trovato in possesso del tipico kit professionale di un ladro: guanti, arnesi da scasso e torce, tutto poi sottoposto a sequestro.
Il soggetto campano, che è gravato da precedenti per reati specifici e, peraltro, era stato scarcerato da pochi mesi, probabilmente era in azione con un complice, per la cui identificazione i Carabinieri di San Benedetto sono già all’opera.
Il bel risultato di servizio è l’ennesima dimostrazione di quanto possa essere efficace l’azione sinergica e congiunta del cittadino e dell’Arma dei Carabinieri: ad una tempestiva segnalazione, cioè, corrisponde un intervento rapido, professionale e risolutivo, soprattutto in una categoria di reati, come i furti in abitazione o in più abitazioni nello stesso giorno, che spesso costituiscono un vero e proprio trauma per il cittadino che lo subisce.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
