Ascoli Picchio, Capece passa alla Spal. Al suo posto arriva Gualdi
di Redazione Picenotime
lunedì 01 settembre 2014
Si chiude proprio nelle ultime ore di calciomercato il rapporto tra Giorgio Capece e l'Ascoli Picchio dopo annate piuttosto tormentate.
Il 22enne centrocampista di Porto Sant'Elpidio si trasferisce a titolo definitivo alla Spal, ambiziosa squadra emiliana inserita nello stesso girone dell'Ascoli e sconfitta a sorpresa all'esordio tra le mura amiche dal Pontedera per 3-0. Da valutare la collocazione tattica, visto che l'allenatore biancazzurro Oscar Brevi (ex capitano bianconero) predilige lo stesso modulo 4-2-3-1 tanto amato da Mario Petrone e poco adatto alle caratteristiche del biondo regista.
Il ragazzo è atteso domani a Ferrara per il primo allenamento con i nuovi compagni in vista della prossima trasferta di Savona. Capece abbandona così il capoluogo piceno dopo 53 presenze, una rete nello scorso campionato a Lecce ed un rapporto tutt'altro che idilliaco con la tifoseria.
Il duo formato da Gianni Lovato e Federico Crovari, da stamane presenti all'Ata Hotel Executive di Milano, ha subito trovato il sostituto: il centrocampista Luciano Gualdi. Nato il 30 Gennaio 1989, alto 174 centimetri per 75 chilogrammi, Gualdi è un destro naturale bravissimo negli inserimenti che ha sempre giocato in Serie C2 nelle file del Renate. Con il club lombardo, dal 2010 al 2014, ha collezionato ben 125 presenze con un totale di 21 reti (10 nell'ultima stagione). Gualdi, che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2016, è sceso in campo lo scorso weekend con la maglia nerazzurra nel match perso 3-0 sul campo dell'Unione Venezia nella prima giornata del girone A di Lega Pro. Come confermato dal procuratore Adriano Tommasi, l'Ascoli Picchio ha sborsato 25mila euro per ingaggiarlo, con il ragazzo che si è ridotto l'ingaggio pur di vestire la maglia bianconera.
Il club di Corso Vittorio Emanuele ha ufficializzato di aver ceduto alla Juventus con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto per il club torinese il 16enne attaccante Alessandro Eleuteri.
© riproduzione riservata

Ascoli, interrogazione al sindaco Fioravanti sulla manutenzione delle strade e dissesto della Provincia
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, weekend di cultura per scoprire i Musei Civici tra arte, storia, conoscenza e artigianato
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, Museo del Mare aderisce al Gran Tour Musei delle Marche 2025
gio 15 maggio • Eventi e Cultura

Serie C playoff, sorteggiati accoppiamenti dei quarti di finale. Spiccano Crotone-Vicenza e Vis Pesaro-Pescara
gio 15 maggio • Serie C

A Visso tavola rotonda per conservazione della trota mediterranea e del suo habitat: presentate le linee guida nazionali
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Bonsai delle montagne marchigiane: un viaggio tra natura, arte e cultura
gio 15 maggio • Curiosità

Ascoli Piceno: passaggio Giro d'Italia, chiusura anticipata scuole e distribuzione gadget in Viale De Gasperi
gio 15 maggio • News

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in Via dei Marsi e Via Catone per montaggio gru
gio 15 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il primo acquisto estivo Bertini non ha convinto. Solo 9 presenze da titolare con 8 ammonizioni
gio 15 maggio • Ascoli Time

Oltre 5000 pazienti europei ogni mese scelgono l’Albania per le cure mediche: il ruolo dell’Albanian Health Agency
gio 15 maggio • Curiosità

Serie C, 1° turno playoff nazionali: impresa della Vis Pesaro a Rimini. Ai quarti anche Pescara, Crotone e Giana Erminio
mer 14 maggio • Serie C
