• / Picenotime
  • / News
  • / Ascoli Piceno, Travaglini eletto presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri

News

Ascoli Piceno, Travaglini eletto presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri

di Redazione Picenotime

Venerdì 25 Novembre 2022, dopo il congresso provinciale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Ascoli Piceno tenutosi a San Benedetto del Tronto, è stato eletto presidente provinciale Piero Travaglini (suo vice Vincenzo Gasparrini).

Nella provincia picena ci sono tre sotto sezioni di fanti piumati: la "Enrico Toti" di Grottammare presieduta da Pino Scartozzi, la "Francesco Rismondo" di San Benedetto del Tronto presieduta da Antonio Caporaletti e quella ascolana presieduta da Ugo Feriozzi e dotata di una eccellente e conosciuta Fanfara, guidata musicalmente da Giuseppe Vallesi e presentata nelle esibizioni da Vincenzo Tomassetti. 

Piero Travaglini ha militato, nel suo periodo di leva, nell'epico 2° Battaglione Bersaglieri "Governolo", reparto operativo che fu il primo  dell'esercito italiano a tornare ad agire fuori dai confini nazionali dalla fine della seconda guerra mondiale (missione Libano 1982-1984) e successivamente anche nella missione in Somalia del 1992. 




riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti