• News
  • Ascoli Picchio, occhi puntati sulla squadra Berretti di Remo Orsini

Ascoli Picchio, occhi puntati sulla squadra Berretti di Remo Orsini

di Redazione Picenotime

venerdì 05 settembre 2014

La prima squadra dell'Ascoli Picchio ha già iniziato a dare battaglia nei campi di calcio, mentre per i giovani ragazzi della Berretti l’ora “X” scatterà Sabato 13 Settembre (domani al "Del Duca" la presentazione sotto la Curva Sud prima del match con L'Aquila).

La 49esima edizione del campionato Berretti, infatti, vedrà i ragazzi di mister Remo Orsini impegnati nel girone C e più precisamente con le giovanili dell’Aversa Normanna, del Benevento, della Carrarese, della Casertana, del Grosseto, de L’Aquila, della Lucchese, della Lupa Roma, del Pescara, del Pisa, della Pistoiese, del Pontedera, del Prato, del Teramo, della Torres e del Tuttocuoio.

La squadra bianconera, più matura rispetto alla scorsa stagione, potrà far affidamento su giocatore affermati come il centrocampista Gianmarco Busti, classe ’97, e l’attaccante Jacopo Schiena, anch’esso classe ’97. La rosa è completata da un trio di portieri di estrema affidabilità, stiamo parlando di Matteo Buiatti, Andrea Castelletti e Pierluigi Di Salvatore, tutti e tre classe 1997.

Per la linea mediana del campo ragazzi del calibro di Riccardo Accorsi, Edoardo Bartolini e Stefano Vignieri possono fare la differenza anche con la loro capacità di servire le punte che, oltre al già citato Schiena, sono composte Manuel Manari, Andrea Cappelli, Jonathan Ciabuschi, Mirko Novi, Marco Ciarcelluti, Andrea Liberati e infine da Riccardo Orsolini.

Non ci siamo dimenticati del reparto difensivo, anzi dedichiamo a loro una menzione particolare visto che la difesa, in un campionato lungo come questo, può davvero fare la differenza; a comporre il pacchetto arretrato vi sono Michael Canali, Riccardo Marziali, Riccardo Mastrilli, Armando Migliaccio, Federico Pierantozzi e Simone Vallorani.

Noi di Picenotime.it seguiremo per tutto l'anno con un occhio più che attento la squadra Berretti, alla quale facciamo un fortissimo in bocca al lupo ben consapevoli di come in ottica futura rappresenti il vero patrimonio dell’Ascoli Picchio.

© riproduzione riservata

remo orsini

remo orsini