• News
  • Ascoli Picchio, occhio all'ostico Tuttocuoio con tifosi thailandesi

Ascoli Picchio, occhio all'ostico Tuttocuoio con tifosi thailandesi

di Redazione Picenotime

lunedì 08 settembre 2014

Non sarà una passeggiata per l'Ascoli Picchio l'impegno di Domenica 14 Settembre alle ore 14:30 contro il Tuttocuoio, gara che si giocherà allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera su prato sintetico.

La squadra di Ponte a Egola (frazione di San Miniato, nel Pisano) ha stupito tutti andando a vincere per 4-1 sul campo del Prato grazie alla doppietta di uno scatenato Konatè, all'autogol di Pasa e alla rete di bomber Colombo.

Il club neroverde, che ha assunto questo nome nel 1959 in riferimento alla principale attività lavorativa della zona, è sorprendentemente al secondo posto in classifica con 4 punti dopo due gare a braccetto con Savona, Pisa e Lucchese e alle spalle del Picchio.

In tribuna allo stadio "Lungobisenzio", a festeggiare la prima storica vittoria nella Lega-Pro unica della banda di mister Massimiliano Alvini, c'era anche Liceno Malucchi, promotore e presidente del club dei tifosi neroverdi in Thailandia. Il tifoso toscano è atterrato la mattina di domenica a Roma e poi ha raggiunto Ponte a Egola dove al ritrovo c'erano ad attenderlo il Presidente Andrea Dolfi e il vice-presidente Giuseppe Ciampalini insieme ad altri consiglieri e tifosi.

"Da sempre sono un grande tifoso neroverde - ha dichiarato un entusiasta Liceno Malucchi a Maurizio Zini, direttore di Easy News Press Agency -, seguo sempre i risultati finali anche dalla Thailanda dove vivo ormai da molto tempo, oltre 35 anni. Sono contento che da questa stagione sportiva - conclude Liceno - potrò seguire sul web le partite del mio amato Tuttocuoio".

Prima della partenza della vicina trasferta, Liceno ha voluto regalare a tutti i presenti le sciarpe ufficiali del Club Thailandia Ultras Tuttocuoio, appositamente stampate con i colori neroverdi con impresso il simbolo della Thailandia.  

2ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE B: ASCOLI-L'AQUILA 2-1, CARRARESE-PISTOIESE 3-3, GUBBIO-LUCCHESE 0-2, PONTEDERA-SAN MARINO 2-1, PRATO-TUTTOCUOIO 1-4, PRO PIACENZA-FORLI' 3-0, REGGIANA-ANCONA 2-1, SANTARCANGELO-PISA 1-1, SAVONA-SPAL 3-1, TERAMO-GROSSETO 1-3.

CLASSIFICA

6 ASCOLI, PONTEDERA

4 SAVONA, PISA, LUCCHESE, TUTTOCUOIO

3 GROSSETO, REGGIANA, FORLI'

2 SANTARCANGELO, CARRARESE

1 ANCONA, SAN MARINO, PRATO, L'AQUILA, PISTOIESE, GUBBIO

0 TERAMO, SPAL

-2 PRO PIACENZA (Pro Piacenza penalizzato di 8 punti)

3ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE B: ANCONA-PONTEDERA, FORLI'-TERAMO, GROSSETO-REGGIANA, L'AQUILA-PRATO, LUCCHESE-SAVONA, PISA-GUBBIO, PISTOIESE-PRO PIACENZA, SPAL-SANTARCANGELO, SAN MARINO-CARRARESE, TUTTOCUOIO-ASCOLI.

© riproduzione riservata

liceno malucchi con i tifosi neroverdi

liceno malucchi con i tifosi neroverdi