News

Ascoli Picchio, occhio all'ostico Tuttocuoio con tifosi thailandesi

di Redazione Picenotime

1

liceno malucchi con i tifosi neroverdi

liceno malucchi con i tifosi neroverdi

liceno malucchi con i tifosi neroverdi

Non sarà una passeggiata per l'Ascoli Picchio l'impegno di Domenica 14 Settembre alle ore 14:30 contro il Tuttocuoio, gara che si giocherà allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera su prato sintetico.

La squadra di Ponte a Egola (frazione di San Miniato, nel Pisano) ha stupito tutti andando a vincere per 4-1 sul campo del Prato grazie alla doppietta di uno scatenato Konatè, all'autogol di Pasa e alla rete di bomber Colombo.

Il club neroverde, che ha assunto questo nome nel 1959 in riferimento alla principale attività lavorativa della zona, è sorprendentemente al secondo posto in classifica con 4 punti dopo due gare a braccetto con Savona, Pisa e Lucchese e alle spalle del Picchio.

In tribuna allo stadio "Lungobisenzio", a festeggiare la prima storica vittoria nella Lega-Pro unica della banda di mister Massimiliano Alvini, c'era anche Liceno Malucchi, promotore e presidente del club dei tifosi neroverdi in Thailandia. Il tifoso toscano è atterrato la mattina di domenica a Roma e poi ha raggiunto Ponte a Egola dove al ritrovo c'erano ad attenderlo il Presidente Andrea Dolfi e il vice-presidente Giuseppe Ciampalini insieme ad altri consiglieri e tifosi.

"Da sempre sono un grande tifoso neroverde - ha dichiarato un entusiasta Liceno Malucchi a Maurizio Zini, direttore di Easy News Press Agency -, seguo sempre i risultati finali anche dalla Thailanda dove vivo ormai da molto tempo, oltre 35 anni. Sono contento che da questa stagione sportiva - conclude Liceno - potrò seguire sul web le partite del mio amato Tuttocuoio".

Prima della partenza della vicina trasferta, Liceno ha voluto regalare a tutti i presenti le sciarpe ufficiali del Club Thailandia Ultras Tuttocuoio, appositamente stampate con i colori neroverdi con impresso il simbolo della Thailandia.  

2ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE B: ASCOLI-L'AQUILA 2-1, CARRARESE-PISTOIESE 3-3, GUBBIO-LUCCHESE 0-2, PONTEDERA-SAN MARINO 2-1, PRATO-TUTTOCUOIO 1-4, PRO PIACENZA-FORLI' 3-0, REGGIANA-ANCONA 2-1, SANTARCANGELO-PISA 1-1, SAVONA-SPAL 3-1, TERAMO-GROSSETO 1-3.

CLASSIFICA

6 ASCOLI, PONTEDERA

4 SAVONA, PISA, LUCCHESE, TUTTOCUOIO

3 GROSSETO, REGGIANA, FORLI'

2 SANTARCANGELO, CARRARESE

1 ANCONA, SAN MARINO, PRATO, L'AQUILA, PISTOIESE, GUBBIO

0 TERAMO, SPAL

-2 PRO PIACENZA (Pro Piacenza penalizzato di 8 punti)

3ª GIORNATA LEGA PRO GIRONE B: ANCONA-PONTEDERA, FORLI'-TERAMO, GROSSETO-REGGIANA, L'AQUILA-PRATO, LUCCHESE-SAVONA, PISA-GUBBIO, PISTOIESE-PRO PIACENZA, SPAL-SANTARCANGELO, SAN MARINO-CARRARESE, TUTTOCUOIO-ASCOLI.

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata