• News
  • Squadra Mobile Ascoli, poliziotto si suicida con arma d'ordinanza

Squadra Mobile Ascoli, poliziotto si suicida con arma d'ordinanza

di Redazione Picenotime

lunedì 08 settembre 2014

Pubblichiamo integralmente il comunicato inoltratoci dalla Questura di Ascoli Piceno in merito al suicidio di un agente della Polizia Stradale.

Si comunica che alle ore 14 odierne circa l’Assistente Capo della Polizia di Stato R.C., nato a Torre San Patrizio (AP) nel 1966, coniugato con prole in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno, si è tolto la vita utilizzando la propria arma in dotazione individuale.

In particolare gli accertamenti esperiti della Squadra Mobile di Ascoli Piceno, nell’immediatezza del fatto, consentivano di ricostruire che il predetto, recatosi al termine del turno di lavoro mattutino presso lo spogliatoio in uso al personale della Polizia Stradale all’interno della medesima Sezione, esplodeva un colpo con la propria pistola indirizzandolo al capo.  

Al momento non risultano note circostanze e/o fatti, sia di natura professionale che attinenti alla vita privata, che abbiano potuto ingenerare il gesto suicidiario. La competente Autorità Giudiziaria, informata dalla Squadra Mobile di Ascoli Piceno, disponeva i previsti rilievi di legge.

I familiari dell’Assistente Capo sono stati assistiti da personale della  Sezione Polstrada di Ascoli Piceno unitamente al Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura. Si riserva di comunicare la data ora e luogo delle esequie funebri.

polizia stradale

polizia stradale