Da sempre tra l’Amministrazione Provinciale e il Corpo dei Vigili del Fuoco sussiste una stretta collaborazione nei vari ambiti istituzionali di competenza, che toccano da vicino la sicurezza e l'incolumità dei cittadini nelle più svariate situazioni di emergenza.
“Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine e stima all'Ing. Cipriani - dichiara il Presidente Celani - ho sempre infatti trovato nella sua persona un interlocutore attento, competente e disponibile a venire incontro, in maniera incisiva e generosa, alle esigenze della comunità locale nel campo della sicurezza e del soccorso pubblico. I Vigili del Fuoco sono i primi ad intervenire nelle emergenze e lavorano, spesso a rischio della vita, in situazioni estreme e di grande complessità, svolgendo al meglio e con spirito di sacrificio i propri compiti".
Sulla stessa lunghezza d’onda l’ing. Cipriani che ha sottolineato "lo spirito di collaborazione e le positive sinergie instaurate in questi anni con le varie istituzioni per garantire la salvaguardia della comunità picena e la vicinanza con il territorio che ha sempre dimostrato attaccamento al corpo dei Vigili del Fuoco e solidarietà nei momenti di necessità e di mobilitazione collettiva". Il comandante ha anche ricordato "l'impegno del Corpo per diffondere nella popolazione e, soprattutto tra i giovani, la cultura della prevenzione ed i corretti comportamenti da tenere in caso di calamità o di pericolo".
A conclusione
dell’incontro, il Presidente Celani ha donato al Comandante una
pubblicazione sulla Provincia di Ascoli Piceno augurando buon lavoro
per il nuovo incarico ricevuto.
commenti 0****
Documenti allegati