Villa Sant'Antonio: “Giornata dell'Albero”, piantato un melograno nel giardino dell'IC “Falcone e Borsellino”
di Redazione Picenotime
venerdì 22 novembre 2019
Giornata dedicata al verde per gli alunni della scuola primaria di Villa Sant'Antonio dell'Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino.
In occasione della "Giornata dell'Albero" i ragazzi hanno messo a dimora, nel giardino scolastico, un albero di melograno (simbolo di fortuna e ricchezza) alla presenza di tutti gli insegnanti, del dirigente scolastico Daniele Marini e del titolare dell'azienda Eco Services Giuseppe Traini, che ha spiegato le caratteristiche della pianta e l'importanza della piantumazione per l'intero ecosistema del pianeta.
Gli alunni hanno preparato, inoltre, un cartellone con dei disegni a tema, hanno recitato una poesia ed hanno intonato un canto.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo

Monticelli Calcio, Mauro Sosi e Matteo Fabi Cannella biancazzurri anche nella prossima stagione
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

A San Benedetto la resistenza quotidiana raccontata da Marianna Aprile e Luca Telese
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura
