News
di Redazione Picenotime
3
Nella mattinata odierna, alle ore 09.40 circa, sul Raccordo Autostradale 11 (superstrada Ascoli Mare) all’altezza del km 22.90 direzione mare, in prossimità dello scambio di carreggiata per i lavori di riasfaltatura, è avvenuto un incidente stradale che ha coinvolto due automezzi pesanti ed ha causato la morte di entrambi i conducenti.
In particolare dai primi accertamenti parrebbe che uno dei due mezzi, per cause ancora da accertare, abbia urtato la barriera Jersey che delimitava le carreggiate invadendo la corsia opposta e producendosi in un scontro frontale con il mezzo pesante che sopraggiungeva in direzione contraria. Nell’impatto perdevano la vita entrambi i conducenti e risultava vano anche l’intervento dell’eliambulanza sopraggiunta immediatamente sul posto.
Le vittime dell’incidente risultano essere:
B. A., nato in Albania nel 1971 e residente a San Benedetto del Tronto (AP).
L. A., nato nel 1980 a San Benedetto del Tronto e residente a Castignano (AP).
Sul posto interveniva immediatamente il personale ed il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno che procede per competenza.
Il traffico subiva pesantissime ripercussioni a causa della necessità di chiudere il raccordo autostradale e deviare gli automezzi sulle limitrofe strade statali.
riservata 1****
Purtoppo mi disiace per i 2 autisti,pero inanzitutto sono 2 anjj che questi lavori vanno avanti e non finiscono mai e tuuti chi piu chi meno su quei tratti interessati da lavori ci siamo rimessi delke paure ,io 2 volte uno perche 'la gente distratta da telefonini ecc non si accorge dei ristringimenti e ti continua a sorpassare quando uno gia con la freccia cacciata fuori cerca di dar capire a questi che li la strada si ristringe invano,io un giorno se non mi fermavo un personaggio al tel momento mi uccideva ,un altro e che forse questi ristringimenti andrebbero segnalati meglio con luci piu visibili ed altro e telecamere e forse la presenza della Polizia cosi chi non rispetta i limiti verrebve punito e identificato. POI PERO QUANDO VUOLE DIRE MALE TUTTO PUÒ SUCCEDERE OGHI LE CAUSE SONNO MALORE NOI PURTROPPO NON LE CONOSCIAMO.UN RICORDO PER LE VITTIME E I LORO FAMIGLIARI CHE DIO GLI DIA TANTA FORZA.
Sono molto dispiaciuta dell’accaduto e penso al dolore dei familiari. Sicuramente si tratta di errore umano (telefonino o altro) ma è anche vero che i lavori non finiscono mai facevano prima a rifarla nuova e la segnaletica non è ben visibile. Per quel che mi riguarda io non la percorro più preferisco la salaria è più lunga ma meno pericolosa .Spero che dopo questa ennesima disgrazia qualcuna prenda dei provvedimenti.
CHE DISGRAZIA