• News
  • Ascoli, arrestato 38enne per furto di rame alla “Volplast”

Ascoli, arrestato 38enne per furto di rame alla “Volplast”

di Redazione Picenotime

venerdì 19 settembre 2014

Alle ore 23:30 di Giovedì 18 Settembre è pervenuta al servizio "113" una segnalazione da parte di un cittadino che, uditi dei rumori e movimenti sospetti provenire dalla fabbrica "Volplast", sospettava l'operato di persone dedite ai furti.

La Volante in servizio è arrivata con celerità sul posto, in Via del Commercio numero 210, coadiuvata anche da una pattuglia dei Carabinieri. Immediatamente è stato delimitato dal personale operante lo stabile da cui erano stati segnalati i rumori, iniziando un suo accurato esame interno alla ricerca di eventuali malfattori. Gli operatori della Volante di Polizia notavano quindi due persone che, munite di torce elettriche, trascinavano del materiale.

L'intervento effettuato ha consentito di bloccare una delle due persone, mentre l'altra è riuscita a guadagnare la fuga attraversando la rete di recinzioni dell'opificio in precedenza tagliata da loro stessi. All'esito dell'intervento è stato accertato che i due avevano tranciato dalle centraline della fabbrica oltre 100 metri di cavi di rame arrotolandolo per facilitare il trasporto.

La persona fermata, M.F., 38enne ascolano, è stata dichiarata in stato di arresto e condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno Dott.ssa Mara Flaiani. Proseguono le indagini a cura della Squadra Mobile di Ascoli Piceno finalizzate all'identificazione della persona fuggita.

cavi di rame

cavi di rame