• News
  • Ascoli Picchio, weekend più nero che bianco pure per le giovanili

Ascoli Picchio, weekend più nero che bianco pure per le giovanili

di Redazione Picenotime

domenica 21 settembre 2014

Di positivo in questo weekend di sport bianconero c'è ben poco. Dalla prima squadra di Mario Petrone fino ai Giovanissimi Nazionali, infatti, non è arrivata neanche una vittoria per l'Ascoli Picchio.

Sfortunati i ragazzi di Remo Orsini che non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro il Pescara, nonostante una superiorità rispetto agli avversari a tratti evidente. Il pareggio permette all'Ascoli Picchio di salire a quota 4 nel campionato Berretti e di restare così a meno due dal gruppetto a punteggio pieno, cioè l'Aversa Normannad e il Prato. La classifica del campionato Breretti vede a quattro punti, insieme ai bianconeri, anche la Carrarese, il Teramo e il Pescara appunto. A tre punti invece il Benevento, la Lupa Roma, il Pisa e la Pistoiese. A quota uno troviamo due squadre: la Casertana e l'Aquila. Ancora senza punti invece  il Tuttocuoio, la Lucchese, il Pontedera, il Grosseto e la Torres. Il 27 Settembre l'Ascoli Picchio cercherà di espugnare il campo della Pontedera, per quella che sarà la terza giornata di campionato. Le altre sfide della giornata saranno: Aversa Normanna-Prato, Benevento-Grosseto, Casertana-Pistoiese, Lucchese-Lupa Roma, Pisa-L'Aquila, Torres-Pescara e Tuttocuoio-Carrarese.

Male anche i Giovanissimi Nazionali che incappano nella seconda sconfitta stagionale. A Lanciano, sul campo "Esposito" di via Delle Rose, vincono i padroni di casa per 2-0. Va sottolineata la sfortuna che ha colpito i bianconeri che, sul risultato in bilico (1 a 0) hanno colpito due legni. Di Ortolani e di Demosky le due azioni pericolose. Questa sconfitta lascia l'Ascoli Picchio all'ultimo posto, dopo due giornate di campionato, insieme alla Lupa Roma. La classifica è guidata dal Latina e dalla Roma, entrambe a punteggio pieno (6 punti), seguono a 4 la Lazio, il Frosinone e l'Aquila. A tre punti troviamo la Virtus Lanciano e la Casertana, mentre ad un punto in classifica vi sono il trio Ternana-Pescara-Teramo. La riscossa per i bianconeri può presentarsi alla terza giornata, e più precisamente il 28 Settembre, quando l'Ascoli Picchio ospiterà la Casertana. Il resto del programma riguardante la terza di campionato è il seguente: Frosinone-Lazio, L'Aquila-Virtus Lanciano, Latina-Pescara, Teramo-Roma e Ternana-Lupa Roma.

Passiamo ora invece agli Allievi Nazionali che hanno trovato, sul campo "Stipa" di Castel di Lama, solo un punto contro l'Aversa Normanna frutto della rete iniziale del bianconero Fabrizi al 28' minuto del primo tempo e del pareggio giunto al 6' minuto della ripresa, che ha fissato il risultato finale sull'1 a 1.

© riproduzione riservata

remo orsini, allenatore berretti ascoli picchio

remo orsini, allenatore berretti ascoli picchio