Fervono i preparativi per la seconda edizione del concorso ippico 'Città di Ascoli Piceno' che si svolgerà al Campo dei Giochi F. Squarcia da Venerdì 20 a Domenica 22 Settembre.
La manifestazione è stata ufficialmente presentata ieri pomeriggio nella sala Ceci della Pinacoteca Civica. Presenti per l'occasione il sindaco Marco Fioravanti, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, l'assessore allo sport Nico Stallone, l'assessore regionale alle attività produttiveAndrea Maria Antonini, il direttore di Ascoli Musei professor Stefano Papetti, il presidente Coni Marche Fabio Luna, l'amministratore delegato Panichi Srl Simone Panichi, la presidente della Fise Marche Gabriella Moroni, e il presidente nazionale Fise Marco Di Paola. Per esigenze organizzative saranno soltanto 145 i partecipanti anche se a chiedere di gareggiare ne erano stati molti di più.
''Un grande onore annunciare questa seconda edizione – sostiene Fioravanti –, abbiamo potuto contare su un lavoro di squadra fondamentale per riuscire ad ospitare questa manifestazione. Nel 2025 saremo anche città europea dello sport e accoglieremo la terza edizione''.
Previsto anche un convengo dal titolo 'Cavallo atleta e terapeuta’. Sabato sera ci sarà la prima proiezione del documentario 'Cento- Assalto al moro'.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!