San Benedetto, arrestato 51enne che spacciava eroina nell'area dell'ex Galoppatoio
di Redazione Picenotime
domenica 16 febbraio 2020
Nella mattinata di Venerdì 14 Febbraio, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria e della Polizia Scientifica in servizio il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto, ha trattato in arresto un 51enne pregiudicato di origine campana da tempo residente a San Benedetto.
L’uomo veniva sorpreso nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina a favore di una decina di tossicodipendenti radunatisi nei pressi dell’area dell’ex Galoppatoio dove l’arrestato aveva approntato un vero e proprio market della droga con tanto di banchetto utilizzato per la riscossione del denaro e la cessione delle singole dosi.
Dopo un lungo appostamento nei pressi della citata area ed avendo filmato con una videocamera le plurime cessioni compiute dallo spacciatore nonchè la manovra di occultamento di un involucro tra i rami di una siepe, i poliziotti sono intervenuti bloccando contemporaneamente gli acquirenti e lo stesso pusher procedendo quindi all’immediato recupero del plico in precedenza celato; all’interno dello stesso erano contenute numerosi dosi termosaldate di eroina identiche a quelle consegnate ai tossicodipendenti fermati e sottoposti ad immediata perquisizione. Lo stupefacente è stato sequestrato unitamente al denaro provento di reato ed al materiale utilizzato per il confezionamento rinvenuto poco dopo nell’abitazione in uso all’arrestato.
Nella mattinata del 15 Febbraio, presso il Tribunale di Ascoli Piceno, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico dell’uomo in attesa del giudizio direttissimo fissato per il prossimo mese.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli, aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, stagione poco brillante per Livieri. Sono 29 le reti incassate, 16 le volte in cui è rimasto in panchina
mar 13 maggio • Ascoli Time
