Ascoli Picchio, brillano i Berretti in un weekend in chiaroscuro
di Redazione Picenotime
domenica 28 settembre 2014
Il pericolo Pontedera è stato superato a pieni voti dalla Berretti dell'Ascoli Picchio che alla terza di campionato ha espugnato lo stadio “Manucci” con un rotondo 1-5. Partita senza storia che ha visto gli uomini di Remo Orsini travolgere gli avversari che rimangono ultimi in classifica. Il successo invece catapulta i bianconeri al secondo posto, condiviso con il Pescara, a 7 punti. Prima frazione di gioco già di marca bianconera, con le marcature di Orsolini e Minozzi, quest’ ultimo ha gonfiato la rete sfruttando un calcio di rigore. Nel secondo tempo la musica non è cambiata e la Berretti ha chiuso il match grazie alla doppietta personale di Minnozzi e alle realizzazioni di Vallorani e Ricci.
In testa, a punteggio pieno, c’è ancora l’Aversa Normanna seguita, oltre che dalle già citate Ascoli Picchio e Pescara, dal Prato, dal Pisa e dalla Lupa Roma, che al termine di questa giornata vantano 6 punti. Di seguito troviamo la Carrarese, 5 punti, poi il Teramo e la Casertana insieme a 4 punti. A 3 punti il Benevento che precede il Tuttocuoio fermo ad un punto in classifica. Invece in ultima posizione troviamo un gruppetto di squadre che non hanno ancora festeggiato i primi punti in stagione: sono l’Aquila, il Grosseto, la Lucchese, la Torres ed il Pontedera. La prossima settimana (4 Ottobre) la quarta giornata di campionato vedrà l’Ascoli Picchio affrontare il Pisa in casa; sarà un banco di prova per vedere dove possono arrivare i ragazzi bianconeri.
Gli Allievi Nazionali ricevono complimenti ma purtroppo nessun punto visto che escono sconfitti dal campo di Trigoria. I bianconeri fanno la partita e creano tantissime occasioni pericolose ma al 70° minuto di gioco la Roma applica la “Dura legge del Goal” e si porta a casa i tre punti grazie alla realizzazione di Muzzi. Dopo questa sconfitta l’Ascoli Picchio rimane ferma a quota 4 punti che significano il sesto posto in classifica braccetto con Benevento, Latina e Lazio. Lupa Roma al comando invece con 9 punti seguita da Roma e Aversa Normanna a quota 7. Il riscatto per la formazione Allievi è fissato per il 5 Ottobre, quando in casa affronterà il Latina.
Ai Giovanissimi Nazionali non basta una doppietta di Carmine Marino. Sul campo “Stipa” di Castel Di Lama i tre punti vanno alla Casertana che alla fine festeggia con il risultato di 2-3. La buona prestazione dei bianconeri lascia comunque ben sperare anche se adesso, dopo tre sconfitte su tre giornate, l’Ascoli Picchio si ritrova ultima in classifica, insieme alla Lupa Roma. Comandano le squadre capitoline in questo campionato visto che la Roma marcia a punteggio pieno, 9 punti, e la Lazio insegue a 7. Sei punti invece per il Latina, Virtus Lanciano e Casertana appunto. Frosinone, Ternana, Pescara e L’Aquila formano il “blocco” dei 4 punti che anticipano il Teramo ad un punto in classifica. Il programma della quarta giornata vedrà impegnati i bianconeri in trasferta, e più precisamente sul campo del Pescara. Il match si disputerà Domenica 5 Ottobre.
Clicca qui per vedere l'intervista al responsabile del settore giovanile Cetteo Di Mascio
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto
lun 14 luglio • Ascoli Time

Grottammare, ospiti di ''Cinema in giardino'' il regista Guido Chiesa e la sceneggiatrice Nicoletta Micheli
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, raduno della tifoseria organizzata in Piazza Roma: ''E' tempo di risorgere''
lun 14 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, Polizia Locale: intensificati controlli su revisioni, assicurazioni e monopattini
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto, prelibatezze da tutta Italia: torna ''Campagna amica on the beach''
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 16 Luglio
lun 14 luglio • Meteo

''Pinocchio'' incanta il Palariviera di San Benedetto: trionfo per la Danzarte Cris Academy
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Superenalotto: a Gabicce Mare (PU) centrato un 5 da 30mila euro
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Borgo Antico di Grottammare Alta pronto ad accogliere dodicesima tappa di 'Borgo diVino in tour'
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Anas, ripristinata viabilità sulla Val d'Aso dopo incidente che ha coinvolto tre vetture
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
lun 14 luglio • Ascoli Time
