Ascoli Piceno, stalker 45enne sottoposto a divieto di avvicinamento ad ex compagna
di Redazione Picenotime
giovedì 27 febbraio 2020
Una 40enne ascolana, dopo aver chiuso un tormentato rapporto sentimentale con un 45enne del luogo, aveva tentato di ricomporre la propria vita notevolmente condizionata dalla eccessiva gelosia dell’ex compagno.
Questi, in maniera ossessiva e spesso anche violenta l’aveva da sempre accusata di tradirlo continuamente, in particolar modo con un loro comune conoscente. La vittima sperava che il suo allontanamente avrebbe fatto desistere il suo ex da questi comportamenti vessatori. Invece questa decisione non aveva fatto altro che intensificare il comportamento patologico dell’uomo che, a questo punto, maturava la convinzione che la sua ex avesse realmente una relazione con il loro comune amico.
Lo stesso metteva in atto quindi tutta una serie di comportamenti sfocianti in veri e propri atti persecutori, sia nei confronti della ex che nei confronti della persona ingiustamente ritenuta causa del fallimento della sua relazione. Le due persone, stanche delle continue vessazioni e anche impaurite di una più che probabile escalation delle azioni illegali del 45enne, decidevano di rivolgersi alla locale Procura della Repubblica, ove depositavano un formale atto di denuncia. Immediatamente la Procura della Repubblica disponeva le urgenti indagini necessarie: il personale della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, specializzato nella trattazione di reati relativi a violenze di genere e stalking, in collaborazione con personale della Squadra Mobile facente parte della Sezione reati contro la persona, in applicazione delle recenti disposizioni emanate con il cosiddetto “codice rosso”, ha in brevissimo tempo effettuato i necessari riscontri del caso, acquisendo così inequivocabili elementi probatori che consentivano alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno di richiedere una misura coercitiva a carico dello “stalker”.
Il GIP di Ascoli Piceno, altrettanto celermente, emetteva a carico dell’indagato una misura cautelare di divieto di avvicinarsi, misura eseguita nella giornata di ieri dai due Uffici investigativi. L’indagato non potrà più avvicinarsi alla sua ex compagna e al loro comune amico, altrimenti andrà incontro ad ulteriori misure ben più afflittive.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli, aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, stagione poco brillante per Livieri. Sono 29 le reti incassate, 16 le volte in cui è rimasto in panchina
mar 13 maggio • Ascoli Time
